Home > Eboli & dintorni > Eboli: elezioni comunali e voto di scambio, indagini in corso

Eboli: elezioni comunali e voto di scambio, indagini in corso

E’ arrivata la risposta del sottosegretario all’Interno sull’elezioni comunali e voto di scambio, avvenute il 31 maggio 2015 ad Eboli, come potete vedere dai documenti allegati di seguito:

Pagina-1 Pagina-2 (1)

Il senatore Franco Cardiello, ha analizzato la risposta del sottosegretario:

“E’ passato appena un anno, ma è ancora vivo il ricordo di una delle più vergognose domeniche di consultazione. Tanti ebolitani ricorderanno la compravendita delle preferenze e il ‘mercato dei voti’ svoltosi durante la tornata amministrativa, nonostante l’incessante lavoro di prevenzione delle forze dell’ordine. Se sia stata messa in atto una strategia condotta da un’associazione a delinquere e finalizzata all’elezione dei propri riferimenti nel municipio locale, lo potrà accertare soltanto la Magistratura presso la Procura della Repubblica di Salerno. Per questo motivo, sono certo che il procuratore Corrado Lembo seguirà con massima attenzione la vicenda. Abbiamo grande fiducia nelle toghe e attendiamo gli esiti delle indagini, tuttora in corso”

 

 

Fonte: Vocedistrada.it

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano 'La Città di Salerno'. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web's Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*