Home > Eboli & dintorni > Eboli, anziano truffato dinanzi all’ufficio postale

Eboli, anziano truffato dinanzi all’ufficio postale

E’ notizia di pochi minuti fa che un anziano pensionato è stato truffato dinanzi alle Poste Italiane, in Corso Matteo Ripa ad Eboli, proprio a due passi dal Municipio.

L’uomo dopo aver svolto le sue attività allo sportello postale si è visto avvicinare da un signore all’uscita, che ha portato all’attenzione dell’anziano dei danni o presunti tali causati dal pensionato alla sua auto al momento del parcheggio.

Ovviamente nulla di più falso, ma il ‘complice’ del truffatore si è avvicinato ai due durante la conversazione in soccorso del compare, presentandosi come ‘testimone dell’accaduto’, insomma colui che ‘ha visto tutto’. In pratica il truffatore, con l’aiuto del testimone-complice, ha fatto credere all’anziano di aver causato danni alla sua auto al momento del parcheggio (danni presenti effettivamente sull’auto ma ovviamente già esistenti da tempo e usati per la truffa).

L’anziano, messo alle strette e convinto che nella manovra abbia urtato davvero l’auto del ‘truffatore’, ha sborsato la somma di 100 euro per mettere fine a questo disguido, nella speranza che l’uomo non facesse nessuna segnalazione.

Non è la prima volta che dinanzi all’Ufficio postale viene usata questa tecnica di truffa, spesso rifilata a donne sole o anziani. Ovviamente, il tutto è ben studiato dai truffatori nell’individuare il soggetto più adatto e possibilmente con un auto che già presenti dei danni in modo da rendere più credibile il tutto.

Filippo Folliero

Riproduzione riservata ©

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano ‘La Città di Salerno’. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web’s Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*