Eboli: presentazione “Aria e Luce”, una favola per raccontare l’autismo

Domani, giovedì 16 febbraio, alle ore 17.30 presso l’Auditorium di San Bartolomeo a Eboli, ci sarà la presentazione della fiaba “Aria e Luce”, la storia di una bella amicizia che supera ogni confine e barriera, valorizzando la ricchezza della diversità.

“Aria e Luce”, è il titolo del primo libero edito da “Saremo Alberi”, scritto da Giamila Fiorini ed illustrato da Alberta Pota. La favola racconta di amicizia ed autismo con delicata punta di penna.

Interverranno all’incontro l’autrice, l’illustratice Alberta Pota, il sindaco di Eboli Massimo Cariello, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angela Lamonica, il disability manager Generoso Di Benedetto, Maria Chiara Vignola del Comitato Territoriale DPI della Campania ed infine Emanuela Crucito. vice presidente dell’associazione Ambra.

La favola racconta l’autismo con delicata punta di penna. Giamila Fiorini scrive un racconto di speranza e coraggio, attraverso l’amicizia che nasce tra Aria, bambina umana, e Luce, una bambina fatata. Aria possiede il dono delle parole mentre Luce quello di vedere nell’animo umano. A completare il percorso narrativo sono le illustrazioni Alberta Pota che ha saputo tradurre con un originale e personale senso stilistico l’identità dei personaggi.

I proventi della vendita del segnalibro, realizzati dai bambini con la sindrome autistica ed appartenenti all’associazione A.m.b.r.a. verranno devoluti proprio a questa associazione per finanziare le attività di delfinoterapia.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *