Home > Eboli & dintorni > Eboli: in arrivo lavori di ammodernamento del sistema di videosorveglianza

Eboli: in arrivo lavori di ammodernamento del sistema di videosorveglianza

Il Comune di Eboli è pronto ad avviare una serie di interventi per migliorare alcune situazioni strutturali e logistiche che negli ultimi mesi i cittadini hanno segnalato con insistenza. Saranno tre gli interventi principali, che vedranno interessate l’Agenzia delle Entrate, zona San Giovanni e il sistema generale di videosorveglianza della città, per un totale di spesa di oltre 40mila euro. Sull’ex Ipsia, ora attuale sede dell’Agenzia delle Entrate, verrà svolto un lavoro di manutenzione affidato alla ditta Gruppo Ebolitana Costruzioni. In zona San Giovanni, invece, numerosi cittadini hanno segnalato l’esigenza di un intervento per la disostruzione del canale principale, di quello adiacente la caserma della polizia stradale e per la canalizzazione delle acque bianche nel piazzale ex Sarim. Anche in questo caso la carenza di mezzi e personale ha portato l’Ente ad affidarsi ad una ditta privata, la CFG srl.

Infine l’intervento più importante e necessario, riguarda il sistema di videosorveglianza della città. Quest’ultimo è quotidianamente criticato dagli abitanti di Eboli che non si spiegano come molti atti di vandalismo ed inciviltà passino spesso inosservati. L’amministrazione Comunale, che tra i suoi obiettivi dichiarati ha quello di implementare l’utilizzo delle tecnologie informatiche, ha ampliato il contratto esecutivo “Comune di Eboli – Progetto WI-FI Larga Banda”, stipulato fra il Comune di Eboli e la società Wind Telecomunicazioni, con l’inserimento dei lavori di ammodernamento e gestione del sistema di videosorveglianza comunale. I lavori sono in corso di ultimazione e parte del sistema di videosorveglianza è stato installato, occorre ora procedere al completamento della rete di telecamere per cui la stessa Wind Tre fornirà gli apparati ed il materiale necessario.

Filippo Folliero

 

©Riproduzione riservata, consentita la pubblicazione a terzi solo tramite la citazione della fonte originale (Sito o Autore)

 

 

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano 'La Città di Salerno'. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web's Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*