Home > Altri Sport > Eboli: nasce la proposta di costruzione di una piscina comunale

Eboli: nasce la proposta di costruzione di una piscina comunale

Si riparte dai giovani e dalle loro idee per migliorare il territorio, la nostra Città.

Dai delegati del Forum Regionale Giovani Campania Dario Landi e Carlo Conte e dal dr. Luca Di Tolla, biologo nutrizionista, ideatore e responsabile della campagna di sensibilizzazione sportiva “I Am Doping Free“, arriva la proposta di una piscina comunale ad Eboli.

Non è la prima volta che il Forum – sia quello regionale che di Città -, insieme a personalità di spicco del mondo dello sport – e non solo -, si proponga come fulcro di iniziative interessanti: ricordiamo il seminario “Nutrire la Salute” che coinvolse alcune scuole di Eboli e si concluse con un evento finale a cui parteciparono Claudio Chiappucci (ex ciclista su strada e ciclocrossista italiano), Filippo Magnini (capitano della nazionale di nuoto medaglia olimpica) e Patrizio Oliva (campione italiano, europeo e mondiale di pugilato).

E proprio nell’ideare la seconda edizione di Nutrire la Salute – riportiamo come da virgolettato – ” (…) si è palesata l’esigenza di avere ad Eboli una piscina comunale da 50 mt, magari da realizzarsi nei pressi del Palasele, così da mettere un altro tassello per un vero e proprio centro sportivo nella nostra Città. Potrebbe essere una grande opportunità sia per le gare agonistiche che potremmo ospitare, ma soprattutto dare un servizio ai tanti ragazzi che decidono di impegnarsi in questo sport, dal momento che il Nuoto è sempre più in crescita nel mondo giovanile”.

Nei mesi scorsi abbiamo trattato dell’ex Foro Boario, nei pressi del Palasele, e delle sue coperture in amianto da rimuovere. Di risposta la pagina Facebook del Forum dei Giovani della Città di Eboli ha indetto un sondaggio per capire dai pareri dei ragazzi, ma anche di tutti i cittadini, cosa potesse sostituire quella struttura, ormai abbandonata da anni. Si trattava di scegliere tra un area di sgambamento per cani e un area campetti  (basket, tennis ecc.): ebbene, qualche utente , dotato probabilmente di chiaroveggenza, ha proposto la riqualificazione di tutta l’area e della struttura, con la realizzazione proprio di una piscina comunale, come testimoniano gli screenshot che vi mostriamo:

 

Speriamo che l’amministrazione dia voce sia al Forum – regionale e di Città -, che ai professionisti coinvolti, e a chi ha espresso e esprime i propri pareri e desideri con i mezzi che ha disposizione: sarebbe l’ennesima occasione di rilancio per la nostra Città.

 

Carmine Buccella

Blogger squattrinato amante di un informazione libera e senza filtri riguardante sport, musica e cultura d'ogni genere. Sempre più convinto che la storia del genere umano vada completamente riscritta e che il 'dubbio' sia il carburante che alimenta la voglia di conoscenza dell'uomo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*