Home > Eboli & dintorni > Eboli, presentazione Cioffi-Tenza: “Coerenza e giovinezza al servizio dei cittadini”

Eboli, presentazione Cioffi-Tenza: “Coerenza e giovinezza al servizio dei cittadini”

Grandissima partecipazione e tanti consensi. Questo è il leitmotiv che ha accompagnato la serata di presentazione dei candidati al consiglio comunale: la coppia Pantaleone ‘Gino’ Cioffi e Chiara Tenza. Il duo, candidato nella lista ‘Uniamo Eboli’ con Antonio Cuomo sindaco, è il mix fra l’esperienza e il nuovo che avanza come è stato sottolineato anche dallo stesso candidato sindaco che è intervenuto alla presentazione. Oltre a dimostrare piena fiducia su questa coppia di consiglieri, l’aspirante sindaco ha speso due parole per parlare della situazione ebolitana e per difendersi da accuse ritenute ingiustificate:

“Abbiamo elementi di qualità nella nostra città, a partire dal centro storico a finire alla nostre zone di mare. Il mio obiettivo è revitalizzare queste zone, inizialmente con un terapia d’urto che porti risultati immediati e in seguito in modo graduale. Io ho fatto di tutto, dal consigliere comunale a quello provinciale, ho fatto il deputato ma non sono mai stato sindaco ed è il sindaco che cambia la città. Spesso sono stato accusato di non essere presente nella mia città, ma quando io ricoprivo il ruolo di parlamentare dovevo essere 4 giorni su 7 a Roma, per questo non ero presente non per mancanze come è stato detto ingiustamente”

cioffi tenza cuomo          cioffi tenza cuomo

In seguito è intervenuta la parte femminile del duo, la dottoressa Tenza, che ha ribadito e rafforzato i concetti del candidato sindaco: “Eboli è una città che è stata ‘violentata’ negli anni e io mi impegnerò a fare il possibile per revitalizzare il comune senza false promesse e senza falsi miti ma semplicemente con coerenza e impegno”, parole che sono le fondamenta della politica Cioffi-Tenza.

cioffi tenza cuomo

Infine la parola è passata al candidato Cioffi (che noi intervistammo qualche giorno fa), che emozionato e felice per la buona risposta del pubblico a questa serata, si è lasciato andare a poche e concise parole: “Coerenza e giovinezza. Questo è il risultato della nostra coppia, ci impegneremo al massimo, il nostro impegno sarà giornaliero. Io negli ultimi 5 anni non ero attivamente in politica nel senso che non ero nelle istituzioni, ma sapete benissimo che sono stato a disposizione di chiunque mi chiamasse e per qualsiasi problema. Quindi, stavolta, vorrei avere l’occasione di aiutarvi attivamente, lì, nelle istituzioni”

20150520_220255 20150520_220320

Un mix di esperienza e gioventù, in quello che potrebbe essere un passaggio di testimone anche per la futura politica ebolitana. Mancano ormai pochi giorni al verdetto finale, che spetta a noi/voi cittadini.

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano 'La Città di Salerno'. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web's Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*