Forze dell’ordine sfrattano famiglia che minacciava di farsi saltare in aria

Siamo in Sardegna, precisamente ad Arborea in provincia di Oristano, e assistiamo inermi all’ennesimo caso di abuso di potere. Ieri mattina un centinaio di poliziotti e carabinieri in assetto antisommossa intervengono per sfrattare la famiglia Spanu, in evidenti difficoltà economiche. Il marito e la moglie disperati si chiudono in mansarda con bombole del gas e benzina: «Pronti a farci esplodere». Poi desistono

Il buonsenso delle forze dell’ordine ormai è sparito da un bel pò, e sono rarissimi i casi di agenti che non scendono più a compromessi di questo tipo per continuare a svolgere la propria professione, ma qui, più che di incolpare il braccio ci sentiamo di incolpare la mente: non sono loro i nemici ma chi dà loro incarico di eseguire certi ordini che vanno sempre a favore degli amici degli amici, mai dei più deboli.

Anziché difendere famiglie e imprese in difficoltà un governo insensibile e corrotto le attacca e dà loro il colpo finale. Probabilmente, quando il popolo sarà pronto a dire “basta”, sarà troppo tardi.

 

 

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *