Home > Eboli & dintorni > FOTOGALLERY – Eboli inaugura il Centro di Progettazione Giovanile della Città

FOTOGALLERY – Eboli inaugura il Centro di Progettazione Giovanile della Città

La giornata del 22 Dicembre scorso sarà ricordata non soltanto per l’evento Street Arena, promosso dal Forum dei Giovani della Città di Eboli, che ha coinvolto centinaia di ragazzi – e non solo – con molteplici laboratori, contest, e che è culminato nella performance live del rapper partenopeo, ex CoSang, Luche, ma anche per l’inaugurazione del Centro di Progettazione Giovanile situato proprio nella sede del Forum, in Via Corso Garibaldi, 8, nel suggestivo centro storico della Città.

Il giusto – atteso per molto tempo – epilogo dopo il Corso di Progettazione Sociale, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Amesci, focalizzato sui nuovi programmi europei in materia di gioventù, mobilità e formazione. Il centro così inaugurato, prosecuzione delle intenzioni dell’amministrazione di dare maggiore risalto e visibilità alle idee dei giovani della Città, avrà postazioni pc, tavolo da progettazione, stampanti e tutto ciò che serve per l’ideazione dei progetti che, volta per volta, potranno essere sottoposti agli organi competenti.

Eccovi una foto-gallery dell’inaugurazione del centro:

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come si evince dalle immagini, erano presenti all’inaugurazione per l’ormai consueto taglio del nastro, il Sindaco Massimo Cariello, il presidente del Forum dei Giovani Pasquale Ruocco, il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Carmine Busillo, il responsabile del sito culturale della Città di Eboli (Weboli) Vito Leso, tutti, insieme al direttivo del Forum, protagonisti diretti e indiretti della realizzazione di questo spazio esclusivo per i giovani ebolitani.

Speriamo solo che questi ultimi sappiano cogliere a pieno questa nuova occasione di aggregazione e coinvolgimento nella cosa pubblica eburina. Quì ad Eboli – e non solo – servono idee, menti fresche e giovani, che sappiamo collaborare con chi potrà rendere queste idee fattibili, e questo centro si configura come una nuova possibilità di crescita per tutti gli attori coinvolti.

Carmine Buccella

Blogger squattrinato amante di un informazione libera e senza filtri riguardante sport, musica e cultura d'ogni genere. Sempre più convinto che la storia del genere umano vada completamente riscritta e che il 'dubbio' sia il carburante che alimenta la voglia di conoscenza dell'uomo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*