Gestione bar Palasele, parlano i ragazzi del Bar Sport 2.0: “Si scredita il lavoro di persone oneste per battaglie politiche”

Il Bar Sport 2.0 non ci sta e decide di rispondere in merito al comunicato pubblicato negli ultimi giorni dal consigliere di opposizione Damiano Cardiello. Nella nota congiunta tra il capogruppo di Forza Italia e quello di Eboli 3.0, Santo Venerando Fido, si parla di “favoritismi ai privati e di svendita del Palasele”. 

Chi viene chiamato in causa nella nota, anche se non in modo esplicito, sono i ragazzi del Bar Sport 2.0 e i suoi proprietari Alfredo Fulgione e Giovanni Trotta che hanno gestito il bar della struttura durante gli ultimi eventi. I ragazzi sono rimasti spiazzati da tali dichiarazioni, avendo svolto sempre tutte le procedure necessarie per poter lavorare in tranquillità. Infatti, proprio la chiarezza di intenti, la voglia di lavorare e l’atmosfera di familiare che caratterizza questo gruppo di ragazzi è stata sempre il punto di forza che gli ha permesso di affermarsi nel corso del tempo.

I proprietari, documenti alla mano, ci ha tenuto a precisare come tante delle cose descritte nel comunicato dei consiglieri non rispecchiano la realtà e vanno solo a danneggiare un gruppo di ragazzi che lavora onestamente, per portare avanti bagarre politiche:

Per noi quel comunicato è stato diffamante e scredita il nostro lavoro etichettandoci come dei “favoriti” alla gestione del bar all’interno del Palasele! Abbiamo partecipato regolarmente a una gara d’appalto che in un primo momento abbiamo perso arrivando terzi come offerta. Poi, in seguito alla rinuncia dei primi due classificati, nel mese di Maggio 2017 la graduatoria è scalata come da regolamento e ci è stato assegnata la gestione del bar fino alla prossima gara d’appalto con decreto comunale!”

Oltre a smentire i presunti favoritismi, i proprietari del 2.0, ci tengono a chiarire un altro passaggio che si legge nel comunicato Cardiello-Fido e che recita testualmente: “…Fino a pochi giorni fa il privato versava anticipatamente € 5.000,00 per usufruire della struttura per il primo giorno e, in caso di ulteriore utilizzo, la somma scendeva ad € 1000,00. Già in questo modo gli incassi erano minimi per il Comune di Eboli, ma costituivano un “affarone” per i privati che, ricordiamo, possono richiedere anche la gestione dei parcheggi nelle aree circostanti

Alfredo Fulgione (sinistra) e Giovanni Trotta (destra), proprietari del Bar Sport 2.0

Questa la risposta dei proprietari del Bar Sport 2.0: “Abbiamo pagato anticipatamente ogni manifestazione per un totale che supera gli 8.000,00 euro per la sola gestione del bar non quella dei parcheggi! Se questo è un atto politico per screditare l’attuale amministrazione non è giusto screditare ragazzi che buttano il sangue per rianimare questo paese. Abbiamo garantito un servizio con prezzi molto modici per l’immagine del paese e garantendo altri stipendi per la gioventù che non ha sbocchi lavorativi. Più che altro, chi ha scritto quel comunicato, si dovrebbe preoccupare di capire come recuperare i crediti vecchi del Palasele dove per anni non è stata pagata la gestione, invece di lanciare accuse su quello che succede ora.”

Il modo di lavorare di queste persone, che possono essere considerati più una famiglia che un gruppo di lavoro, è da sempre riconosciuto da tutti come onesto ed impeccabile. In futuro, i ragazzi, sperano che in certe situazioni gli interessi personali o politici vengano tenuti fuori da queste battaglie, perchè si può ledere l’immagine di chi ogni giorno lavora per alimentare l’economia della città.

Filippo Folliero

 

©Riproduzione riservata, consentita la pubblicazione a terzi solo tramite la citazione della fonte originale (Sito o Autore)

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *