Home > Interviste > Intervista al nuovo stile che avanza: Dario Schellino, in arte ‘Dario FashionBlogger’

Intervista al nuovo stile che avanza: Dario Schellino, in arte ‘Dario FashionBlogger’

Molti lo hanno definito il ‘Danny De Vito’ dell’hinterland milanese, anche se il nostro protagonista è di casa a Desio, in Brianza. Non stiamo parlando di un fashion blogger qualunque, anche perchè a noi dell’Angolo di Phil non ce ne frega niente di queste cose, ma qui c’è da fare un’eccezione, perchè ci troviamo davanti al Fashion Blogger per eccellenza: Dario Schellino, in arte ‘Dario Fashion Blogger’.

Un uomo che con la sua simpatia e la sua semplicità ha conquistato migliaia di fan in giro per l’Italia tra Instagram e Facebook e merita il giusto riconoscimento. Vi sfido a leggere la sua intervista e a vedere le sue foto e non uscirne totalmente innamorati

Sguardo fashion 8 questo sguardo e’ importante perché serve a fare capire con educazione che una cosa non vi piace senza offendere nessuno. Bisogna di solito abbinarlo ad una frase gentile,per esempio una vostra amica e’arrivata a scuola con un completino poco gradevole ma non sapete come dirglielo allora dovete guardarla con questo sguardo e dirgli ‘che bello quel completino,dove l’hai comprato?’,lei vi ringrazierà per le belle parole e vi suggerira un posto ma dentro di se inizierà a pensare di avere sbagliato e farà i suoi ragionamenti! provatelo bene prima prima allo specchio che e’ un po complicato. dariofashionblogger #fashion #fashionblogger #sguardo #look #moda #sguardofashion #idee #allenarsi #follow4follow #like4like #igers #provare #interesse

Una foto pubblicata da @dariofashionblogger in data:


Dopo questo sguardo secondo me siete già innamorati. Io lo notai già tempo fa e così ho deciso di contattarlo. Lo ringrazio ancora per la gentile concessione di questa simpatica intervista! Per me è già un idolo!

1) Ciao Dario, è un piacere poterti intervistare. Domanda di routine: come hai cominciato quest’avventura nel mondo della ‘moda online’, da cosa è nata la tua passione per la moda e la tua voglia di diventare un seguitissimo fashion blogger?

– Tutto è cominciato per caso. Ho scoperto questo mondo dei social e ho notato che si adattava alla mia passione per il ben vestire che nutro da tanto tempo

2)Il tuo slogan è “I’m the most beautiful italian Fashion Blogger! Follow me and i will teach you how dress with style!”. Cosa ti lega a questa frase? Pensi che questo tipo di moda social del 21° secolo possa essere un’alternativa al fashion e alla moda tradizionale?

– E’ una frase in inglese che mi ha tradotto gentilmente un amico e che mi rispecchia molto, perchè Io spiego la moda a modo mio, nè innovativa nè tradizionale, semplicemente a modo mio!

3) Raccontaci qualcosa sul personaggio ‘Dario Fashion Blogger’, qualcosa di particolare che ti è successa durante il tuo percorso come fashion blogger?

– Si. Sai i miei fans quando mi incontrano mi chiedono l’autografo, chi l’avrebbe mai detto!!! Non me lo sarei mai aspettato! Come Dario Fashion Blogger un giorno mi piacerebbe conoscere  Alba Parietti, una vera icona di stile!

4) Ora, raccontaci qualcosa su ‘Dario Schellino’, chi è davvero l’uomo dietro il fashion blogger? Parlaci un pò di te come semplice cittadino milanese, cosa ti piace fare (oltre la moda), i tuoi vizi, le tue abitudini, i tuoi modelli.

– Io sono un tipo molto tranquillo. Amo tanto cantare, come ho mostrato anche in alcune mie foto. Mi piace tantissimo leggere in biblioteca! Mi ritengo anche un tipo molto sportivo, infatti mi tengo molto impegnato come arbitro di calcio!


5) Sei fidanzato, sposato, single in cerca di qualche ragazza alla moda?

– Per ora sono single. Ma sono alla ricerca della pupetta che farà battere il mio cuore!

6) Seguendo da un pò il tuo profilo, ho notato che sei una persona che va fuori dagli schemi, che cerca sempre un modo originale per proporsi ai suoi fan. Ad esempio il look alla Cristiano Ronaldo mi ha davvero colpito, così come le tue lezioni di sguardi fashion. Come tiri fuori queste idee? C’è qualcosa che ti ispira?

– Cerco sempre di fare scoprire alla gente lati di me che possono sfuggire a primo impatto, ovviamente sempre in maniera molto carina e senza essere volgare. Insomma con stile. Non ho particolari ispirazioni, cerco di essere semplicemente me stesso!

Volevo soffermarmi oggi sull’outfit ‘cr7′ perché in molti mi hanno chiesto delucidazioni su questo stile in modo da scendere in campo ed essere sempre eleganti e dignitosi anche durante la partita. Come potete vedere tengo sempre la maglietta nei pantaloncini con particolare attenzione a non lasciare mai scoperto il pancino per non prendere freddo,se siete un pochino robusti cone me e’ molto importante indossare braghini elesticizzati cosicché anche correndo non esca la maglietta sembrando sciatti. il calzino sempre su bene e la scarpa (qui modello lotto comparabile al mercato o da footlocker) con stringhe ben allacciate in modo di non cadere. mai dire parolacce e sorridere sempre ai tifosi,vietatissimo sputare. del piero e cristiano ronaldo facevano cosi,fatelo anche voi e vincerete il match dell’eleganza. Look dedicato ai fans @claoba @jacopoparisse @tiziano_17_ dariofashionblogger #fashion #fashionblogger #cr7 #cristianoronaldo #delpiero #moda #look #lotto #calcio #soccer #outfit #likeforlike #followme #stile #elegantes Una foto pubblicata da @dariofashionblogger in data:


7) Dai tuoi post si evince che sei una persona trasparente e molto semplice, hai dimostrato che con poco si può essere alla moda, è questo il tuo punto di forza?

– Esatto, hai colto nel segno, non avrei saputo dirlo con parole diverse!

8) Spostiamoci sul lato lavorativo. Hai ricevuto offerto di lavoro in base alle tue competenze nel mondo della moda? E se non ne hai ricevute, credi che con questo percorso riuscirai a ritagliarti uno spazio sempre più importante nel mondo del fashion?

– A dire il vero mi stanno chiamando in tantissimi, proponendomi di fare delle pubblicità come testimonial o semplicemente come comparsa. Ma per ora non ho accettato ancora nulla, non so se sarei capace.

9) Pensi che il mondo della moda, grazie ai social network, possa spostarsi dalle passerelle agli account Instagram o Facebook? Come tu ben sai, ci sono tantissimi modelli e modelle che iniziano la loro carriera tramite i social ormai.

– Sinceramente non credo che la cosa possa diventare solo ed esclusivamente social. Le passerelle non moriranno mai, sono l’essenza della moda. Ma, credo che l’avvento dei social network possa aiutare molto le persone a trovare un lavoro e farsi notare in questo mestiere.

10) Che consiglio vuoi dare ai giovani amanti della moda, che vedono in te un esempio da poter seguire?

– Impegnarsi sempre e tenersi aggiornati. Impegno e costanza, oltre la passione, sono fondamentali in quest’ambito.

11) Alcuni sostengono che i tuoi metodi siano uno schiaffo ai modelli fashion prodotti dalle multinazionali. Ti senti un precursore di un nuovo stile, di un nuovo genere? – Io suggerisco alle persone come vestirsi bene con poco. Non so se a qualcuno possa dare fastidio il mio modo di fare, ma se proprio devo dirtelo, ti sei mai chiesto perchè nessuna ragazza sa più cucire? Forse alle multinazionali fanno comodo donne ochette che non sanno fare nulla da sole e così le convincono che essere creative e autosufficienti sia fuori moda. Ma non è così! Le nonne erano delle vere stiliste capaci di creare di tutto con ago e filo, le ragazze di oggi vanno dietro a quello che gli dicono senza pensarci!

12) Ok, ultima domanda. Dimmi 3 parole per descrivere il Dario (fashion blogger) e 3 parole per descrivere il Dario (Schellino)

– Fashion, Trendy e alla moda. Sono la stessa persona, quindi le altre 3 parole sarebbero uguali.

13) Ti sei trovato a tuo agio in quest’intervista? Se si, svelaci un retroscena esclusivo su Dario Fashion Blogger!

– Si, grazie Filippo! In realtà ti svelo che mi piacerebbe dare anche altri tipi di consigli… Cioè vorrei aiutare i cuori solitari a trovare la loro anima gemella!!!  

Seguite il prossimo DarioFashionContest, dove il nostro caro blogger ci omaggerà con un outfit chiesto esplicitamente da noi dell’Angolo di Phil, l’outfit da musicista!!

Io non ho altre parole per descrivere ancora la spontaneità e la semplicità di Dario, per questo vi lascio con alcune delle sue migliori foto fashion con outfit come il ‘Super Valletto’ o ‘Coccole Dolcissime’. Per seguirlo, perchè so che dopo aver letto quest’intervista lo seguirete, andata su Instagram o Facebook all’indirizzo DarioFashionBlogger, non potete sbagliarvi.

  L’oufit di oggi e’ chiamato ‘coccole dolcissime’ ed e’pensato per tutti quelli che vogliono concedersi una giornatina casalinga sorprendendo la propria amata con disinvoltura ,trasmettendo tenerezza e voglia di essere abbracciati ma che non vogliono per questo apparire trascurati o peggio casual. outfit composto da felpina azzurra morbida con scritta interessante chipie lot.vintage con astuto richiamo nel colore al calzino,pantalone supermorbido con ciabatta militare per far capire che in fondo in fondo c’e’ rigore e che siete dolci ma anche affidabili. il tutto disponibile in mercato di milano zona lorenteggio. ATTENZIONE! questo outfit si può usare anche come pigiamino! Look pensato per @arc.mere, @giorgiorebuffini e @fedelanotteubbiali per le domeniche sognanti ma dolci e d’amore. dariofashionblogger #fashion #fashionblogger #outfit #moda #italianstyle #stile #casalingo #coccole #baci #love #follow4follow #like4like #magia #dariofashioncontest   Una foto pubblicata da @dariofashionblogger in data:

Voglio dedicare questo outfit un pochino polemico alle donne italiane tutte prese dal clima festivaliero. L’ho chiamato ‘il super valletto’ perché vuole essere una risposta elegante a tutte quelle si fanno in quattro per bellissimi come gabriel garko ma ignorano che alle volte e’ proprio l’uomo della porta accanto ad essere quello della loro vita che le farà impazzire col suo charme. molte volte con il giusto outfit anche noi non proprio bellissimi sappiamo conquistare il vostro cuore e fidatevi che sul più bello al buio vinciamo noi.basta con l’uomo bello,viva l’uomo di sostanza. Giacca elegantissima acquistata a muggio’,pantalone nero ultravestibile e camicia a righe che sfina prese a mariano comense,scarpa stile e maglia di lusso.un idea classica ma ideale per il festival,con questo mi candido per l’anno prossimo speriamo che a carlo conti faccia piacere. #fashion #fashionblogger #festival #gabrielgarko #carloconti #look #outfit #valletto #likeforlike #follow #moda @carloconti.it @gabrielgarko_official @albaparietti

Una foto pubblicata da @dariofashionblogger in data:

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano ‘La Città di Salerno’. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web’s Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

1 Commento

  1. I am not sure where you’re getting your info, but great topic.
    I needs to spend some time learning much more or understanding more.
    Thanks for wonderful info I was looking for this information for my mission.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*