Home > Calcio > La Serie A parlerà ‘napoletano’ ai Mondiali in Brasile

La Serie A parlerà ‘napoletano’ ai Mondiali in Brasile

E’ stata la settimana delle pre-convocazioni, dove le Nazionali impegnate nella Coppa del Mondo in Brasile, hanno diramato la lista dei definitivi 23 o dei 30 pre-convocati per rassegna mondiale.

Prendendo in esame le sei squadre più importanti del nostro campionato, ovvero Fiorentina, Roma, Napoli, Inter, Milan e Juventus; noteremo che la squadra della nostra Serie A che vedrà più dei suoi tesserati impegnati al Campionato del Mondo, è il Napoli di Rafa Benitez.

Simbolo del rinnovamento e del nuovo blasone internazionale acquisito dal club di Aurelio De Laurentiis in questi anni. Una piccola ma grande soddisfazione che testimonia ancora di più la crescita sana e graduale della società azzurra.

Ma andiamo ad analizzare le convocazioni nel dettaglio:

FIORENTINA (5): Paqual, Aquilani, G. Rossi (ITA), M. Fernandez (CHI), Cuadrado (COL);

ROMA (7): De Rossi, Destro (ITA), Torosidis (GRE), Gervinho (CAV), Maicon (BRA), Pjanic (BOS), Nainggolan (BEL – riserva);

MILAN (9): Balotelli, Abate, De Sciglio, Montolivo (ITA), Essien, Muntari (GHA), Zapata (COL), Honda (JAP), De Jong (OLA);

INTER (10): R. Alvarez, Campagnaro, Palacio (ARG), Ranocchia (ITA), Rolando (POR), Nagatomo (JAP), Kovacic (CRO), Guarin (COL), Hernanes (BRA), Taider (ALG);

JUVENTUS (13): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pirlo (ITA), Isla, Vidal (CHI), Pogba (FRA), Asamoah (GHA), Llorente (SPA), Lichtesteiner (SVI), Caceres (URU);

NAPOLI (15): Inler, Behrami, Dzemaili (SVI), Maggio, Insigne (ITA), Reina, Albiol (SPA), Armero, Zuniga (COL), Fernandez, Higuain (ARG), Ghoulam (ALG), Mertens (BEL), Henrique (BRA), Vargas (CHI).

L’unico in dubbio per gli azzurri è Lorenzo Insigne, ma anche nell’eventualità in cui Prandelli decidesse di non portare ‘Il Magnifico’ in Brasile, il Napoli resterebbe comunque in testa, a pari merito con la Juventus.

 

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano 'La Città di Salerno'. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web's Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*