Meglio tutti gli Intro per PS1, che rivedere Dragon Ball per la ‘millemillesima’ volta

E’ ricominciato, ancora una volta. Sembrava fosse finalmente finita e invece è ancora lì.

Detto così, sembra che mi stia riferendo a qualcosa di oscuro, a qualcosa di dannoso, a qualcosa di cui bisogna liberarsi. E invece no, perchè una volta era la cosa che io e i ragazzi della mia età amavamo più di tutto, mentre oggi la cara vecchia Mediaset è stata in grado di farcela odiare.

Sto parlando di una delle serie animate più famose al mondo, ovvero Dragon Ball. Il carente e scialbo palinsesto di Italia 1, non è più in grado di generare programmi che possano coinvolgere i giovani e quindi o ricicla programmi da altri paesi come ‘Vecchi bastardi‘ (presentato da Paolo Ruffini e quel nano grasso dei ‘Turbolenti’ di Colorado, che sono probabilmente le persone meno divertenti del panorama televisivo italiano) o manda in onda per ‘millemillesima’ volta la serie completa di Dragon Ball. Mentre, la messa in onda di altri anime molto più avvincenti come One Piece, viene lasciata a metà e incompiuta a differenza dei restanti Paesi europei e non.

Passi la riproposizione dell’anime, ma almeno che venga fatto con un pò di tatto. Neanche il tempo di finire, che dopo l’ultimo puntata si riattacca il nastro da capo, non ci date neanche il tempo di poter pensare:

“E’ una vita che non fanno Dragon Ball, lo rivedrei volentieri anche a 50 anni”.

NO! Ormai anche i fan più sfegatati della serie sperano che quest’incubo finisca, è diventata una trasmissione più sicura di un’edizione del telegiornale.

Passino i Simpson, che sono un programma a sè, con puntate non concatenate tra loro, ma Dragon Ball no.

La sterilità e la pochezza di un palinsesto televisivo restio al cambiamento e privo di idee, ennesimo piccolo esempio che fa da specchio alla situazione del nostro Paese. Tendenzialmente vecchio ed obsoleto, fatto di elementi triti e ritriti.

Ogni tanto puoi provare a rivederlo con la speranza che possa cambiare qualcosa, ma niente, è sempre la solita storia. E allora perchè non guardarci tutti gli Intro della serie di videogames per Ps1?

Le caotiche battaglie di Dragon Ball Legend, la schermata selezione di Ultimate Battle 22, l’intro di Final Bout. Quando arrivarono in Italia, nel lontano 1996, nel Bel Paese ancora non si era arrivati neanche per la prima volta alla saga di Majin Bu e il gioco diventava un motivo per scoprire qualcosa di nuovo.

Sicuramente quegli anni, passati con un joystick in mano, furono più avvincenti e all’insegna della scoperta. Quindi, rigustiamoci gli intro che hanno accompagnato i nostri anni spensierati, con musiche e immagini in grado di rievocare con un pizzico di nostalgia, i ricordi della nostra infanzia.

Dragon Ball Final Bout, Intro (novembre 1997, psx)

Dragon Ball Ultimate Battle 22, Intro (luglio 1996, psx)

Dragon Ball UB22, la storica schermata e Soundtrack selezione personaggio

Dragon Ball Legend, Intro (marzo 1996, psx)

Dragon Ball Legend, gameplay

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *