Scontro fra Tir sull’A3, due le vittime

Due morti, è il bilancio delle vittime nell’incidente stradale tra due tir avvenuto ieri sera sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria in direzione sud al Kilometro 50+400.

Gravissimo incidente stradale nella tarda serata di ieri sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, prima dello svincolo di Sicignano degli Alburni.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polstrada della sezione di Eboli, un tir che si e’ scontrato con un altro mezzo pesante che era in avaria e fermo con le quattro frecce. Il conducente del tir in movimento non si è reso conto (o troppo tardi) della presenza dell’altro autocarro.

Nel violento impatto, uno dei tir si e’ ribaltato. Sul posto hanno operato per tutta la notte i Vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno per estrarre il corpo della prima vittima, l’autista del Tir che si è ribaltato, dalle lamiere. Inutili i soccorsi del 118 giunti con due ambulanze che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del conducente del tir.

Il corpo di una seconda persona morta si trovava sullo stesso tir guidato dal conducente che ha perso la vita; il passeggero e’ stato rinvenuto dai Vigili del fuoco solo dopo aver rimosso la carcassa del mezzo pesante che si e’ completamente capovolto danneggiando un guardrail autostradale.

I due sono ragazzi di poco sotto i 30 anni, la loro morte è stata causata dallo schiacciamento della cabina del tir che si è ridotta a circa 30 cm.

Il conducente dell’altro veicolo non ha riportato ferite gravi ed è stato ricoverato in ospedale.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *