Home > Calcio > SdP – Brasile e Colombia pronte al debutto, spettacolo in arrivo

SdP – Brasile e Colombia pronte al debutto, spettacolo in arrivo

Quarta giornata di Copa America, che vede in campo finalmente il Brasile e la Colombia, grandi protagoniste dell’ultimo Mondiale. Le compagini sono probabilmente quelle che esprimono il calcio migliore in questo momento e rispecchiano lo stile sudamericano.
COLOMBIA – VENEZUELA: Alle ore 21.00 parte il gruppo C di questa Copa America 2015 già ricca di sorprese, vedi Argentina e Messico, con la Colombia del ct Pekerman che aprirà le danze. Enorme il potenziale dei “Cafeteros” che vantano in rosa i vari James Rodriguez, Jackson Martinez, Falcao e Bacca. Un attacco da paura, difesa però non all’altezza del reparto offensivo dove non ci sarà capitan Yepes, ma a guidarla sarà il milanista Zapata. Grande occasione per i colombiani che hanno tutte le carte in regola per provare fino in fondo a portare la coppa a Bogotà. Venezuela, in uno dei gruppi comunque più equilibrati, che cercherà di giocarsi con il Perù, che affronterà il Brasile alle 23, il ruolo di guastafeste. Non spiccano grandi individualità e tutto regge sulla catena centrale composta da Vizcarrondo, Rincon del Genoa e Samuel Rondòn, bomber dello Zenit che sarà affiancato da un altro “italiano”, Martinez del Torino.
PRONOSTICO – La quota dell’ 1 è la più probabile data a 1,50. Per un bel raddoppio interessante l’over a 2.00.
BRASILE – PERU’: Alle ore 23.30 scenderà in campo il Brasile di Dunga, che ha lasciato a casa molti protagonisti del Mondiale di casa e fedelissimi di Felipao Scolari. Spazio a forze fresche e a tante novità come Casemiro del Porto e Roberto Firmino dell’Hoffenheim che tanto bene ha fatto nelle amichevoli di preparazione. Naturalmente tutto passa dai piedi di Neymar Jr fresco vincitore del Triplete col Barça. Perù sorpresa della passata edizione, chiusa addirittura al 3° posto. Non può vantare nomi di spicco ma si affiderà all’usato sicuro che porta il nome di Pablo Guerrero, uno che ha segnato in qualsiasi campionato abbia giocato. Buona qualità anche sugli esterni col fiorentino Vargas e Jefferson Farfan. Basteranno per contrastare i verdeoro?
PRONOSTICO – Tenteremo la quota 1H(handicap) in favore del Brasile data a 1,95
A cura di Alessandro Polino

Filippo Folliero

Giornalista pubblicista, collaboratore presso il quotidiano 'La Città di Salerno'. Blogger/Articolista freelance appassionato di giornalismo in tutte le sue varianti, amante della verità. Autore della rivista Web's Truth, in collaborazione con il reporter Alessandro Carluccio. Mi dicono che sono un cacacazzo testardo e sognatore; hanno ragione.. Amante dei viaggi e delle culture antiche. Cucinare è la mia religione, i manga e lo sport i miei hobby preferiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*