Università e non: I trasporti peggiorano, ma i prezzi dei biglietti aumentano

Anno nuovo, vita nuova. O per meglio dire: anno nuovo, linfa nuova per le compagnie dei trasporti pubblici e privati di Salerno e provincia. Nuovi e drastici aumenti hanno portato al malcontento generale, soprattutto degli studenti universitari.

Il semplice biglietto E3 non basta più per percorrere la tratta verso Fisciano dai paesi vicini come Eboli, Battipaglia, Bellizzi, Pontecagnano. Infatti, dopo il primo aumento da 1,90 Euro a 2,20 Euro; con il nuovo anno abbiamo assistito ad un nuovo e più consistente incremento: i biglietti ora costano la bellezza di 2,70 Euro.

Un aumento di 50 centesimi che porta lo studente pendolare medio a dover spendere 5,20 Euro al giorno SOLO per viaggiare. Un aumento sarebbe stato percepito in modo diverso nel caso in cui i trasporti fossero di una comodità e di un’efficacia impeccabile, ma come tutti ormai ben sapete un viaggio con un carroarmato sarebbe è più comodo

Probabilmente la SITA sta cercando di recuperare le perdite avute qualche mese e che come vi anticipammo si sarebbero ripercosse sulle nostre tasche.

Ma stavolta non sono solo i trasporti pubblici ad essere protagonisti in negativo, ma anche le compagnie private come Mansi, si sono subito adeguate al nuovo prezzo (e mica so’ fess no?).

La nostra battaglia portata avanti qualche mese fa non è stata ascoltata, dobbiamo collaborare di più affinchè le cose cambino, io, noi, voi. Intatno la speculazione sullo studente universitario non si ferma.

To be continued…

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *