Per chi non lo conoscesse Arian Asllani, meglio noto come Action Bronson, è un rapper statunitense originario di Flushing, un quartiere del Queens, a New York. Figlio di un albanese immigrato e di una ebrea americana, prima di intraprendere la carriera musicale Arian era un rispettatissimo chef newyorkese e le sue dimensioni (145 kg) non lasciano dubbi. Dopo il primo album intitolato Dr Lecter & Well Done (2011), molto apprezzato da pubblico e critica, per il rapper over size, la strada del successo è stata tutta in discesa, fino ad entrare a far parte dell’Olimpo degli artisti maggiormente seguiti sia negli States che all’estero. Per farvelo apprezzare al meglio vi proponiamo un pezzo con Wiz Khalifa, prodotto da uno dei migliori beatmaker attualmente in circolazione Harry Fraud
Ma oltre l’innegabile talento pare che Bronsolino abbia anche un bel caratterino (la rima non è voluta ma dato il tema ci può stare). Nei giorni scorsi infatti si è parlato di lui più per le sue doti di lottatore che non di quelle canore. Al suo recente spettacolo in un locale del North Carolina un fan decide di salire sul palco per offrirgli un blunt (il più classico degli spinelli made in USA) evidentemente però con troppa insistenza, al punto che Bronson decide di colpirlo lanciandolo letteralmente fuori dal palco, nel bel mezzo della folla che, esultando, osanna ‘l’eroico gesto’ del performer. Il fan umiliato, definito hipster per il suo vestiario e il tipico cappello da pescatore, sparisce coperto dall’orda di ragazzini impazziti.
Bronson dirà successivamente che ‘quel ragazzo lo stava infastidendo dall’inizio dello show’ e che, volando giù dal palco, ‘ha trovato Cristo a mezz’aria’. Dichiarazioni che potete trovare nella descrizione del video che testimonia l’accaduto…
Ma non è la prima volta che il rapper ha delle ‘discussioni’ con qualcuno sul palco. E’ già successo a Portland, all’Oregon Roseland Theater, a Febbraio, quando Bronson decise di accendersi un blunt sul palco, cosa che per altro fa molto spesso. Nel tentativo di fermarlo una guardia di sicurezza troppo zelante salì sul palco e intimò Bronson di spegnere lo spinello. La risposta del rapper non tardò ad arrivare: due forti spintoni stile WWE. Fortunatamente l’alterco fu subito interrotto da Justin Nealis uno degli organizzatori della serata, ma il concerto finì comunque prima del previsto. Ecco il video della lite, giudicate voi stessi…
Insomma speriamo che dopo tutto ciò abbiano imparato la lezione: mai interrompere Action Bronson durate un suo show, potreste imparare a volare.