A San Cipriano una nuova offerta formativa gratuita per i giovani diplomati: “Made in Italy, Fashion & Food Design”

Una importante azione formativa messa a disposizione dei giovani del territorio nasce con l’Istituito Teseo, presieduto dal dott. Stefano Amodio, docente di psicologia del Lavoro presso l’Università di Cassino e del Lazio Merdionale e co fondatore dell’Istituto Universitario Armando Curcio di Roma, che a San Cipriano Picentino presso la sede di Piazza Umberto I°, terrà un corso triennale in Mediazione Linguistica indirizzo “made in Italy, Italian Fashion & Food Design”

Il corso triennale, vede nel suo comitato tecnico Scientifico il prof. Diego Fusaro che terrà una “Lectio Magistralis” inaugurando il percorso formativo il 27 febbraio, i professori universitari Diego Granese ed Alessandro Sansoni, ed altre personalità del mondo della cultura.

Il corso articolato in lezioni per 480 ore totali, suddiviso in moduli frontali e online, è rivolto a giovani diplomati, che potranno accedervi in modo gratuito in ragione di 36 unità, inviando il proprio curriculum vitae alla commissione designata in collaborazione con l’Associazione “Noi Tutti Liberi e Partecipi“ e la Cooperativa “Libertà è partecipazione”, che collaboreranno al progetto di formazione, inviandolo alla mail
noituttiliberi@libero.it

“L’dea di istituire questo corso nella Regione Campania – spiega il dott. Amodio – è venuta naturalmente perchè crediamo molto che questa regione possa dare tanto al made in Italy sia in termini di risorse umane sia nel campo dei prodotti che la stessa regione produce. Abbiamo al nostro interno docenti di primo piano come Diego Fusaro o Dario Apollonio, uno dei massimi esperti di moda e design

Diego Fusaro terrà un modulo su “Filosofia politica e della comunicazione“, con la finalità del corso che sarà quella di formare professionisti con particolare riferimento al “Fashion Design, Food Design e al Fashion Management Stylist“ al termine del quale conferirà certificazioni linguistiche della lingua inglese, spagnola e rumena e che avrà inizio il prossimo 27 e 28 febbraio 2020.

Il percorso formativo prevede esclusivamente il pagamento annuo di €140 per il conferimento della certificazione Cambridge. Il corso prevede per ogni anno 360 ore di studio + 120 ore di moduli didattici integrativi. I corsi si terranno, per l’anno accademico 2020/2021, nel periodo dal 27 febbraio 2020 al 30 novembre 2020 nei giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica, onde consentire la massima partecipazione.

Per ulteriori dettagli potete visitare il sito www.istitutoteseo.it

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *