E’ stata già definita la foto di uno squalo più bella della storia. Fauci spalancate, labbra tirate indietro e denti pronti a colpire; questa l’essenza dello scatto di Amanda Brewer, 25enne americana.
Insegnante d’arte in una scuola primaria del New Jersey, Amanda, ha realizzato questa foto con una GoPro, attraverso la tecnica del Close-Up (in termini brevi, fotografia ravvicinata).
Voi direte, come si è trovata lì? Ebbene, l’insegnante d’arte, ha catturato l’incredibile momento mentre lavorava come volontario per White Shark Africa, un ente di beneficenza che funziona con ambientalisti animali ed eco-turisti.
I suoi notevoli scatti, pubblicati ogni volta tramite il suo profilo Instagram, sono stati eseguiti mentre la temeraria appassionata di squali era immersa in una gabbia d’acciaio a Mossel Bay, al largo delle Seal Island, quando un’enorme bestia femmina appare proprio davanti ai suoi occhi, per divorare i pesci messi come esca.
Probabilmente la foto principale è anche leggermente ritoccata, ma questa è la sequenza di scatti che, ritocco o meno, è davvero mozzafiato.
Laden
I throw back everyday – today, my favorite #gopro shot from South Africa.