Battipaglia all’avanguardia con l’app Easy Park, un esempio per i paesi limitrofi?

È stato adottato giá da qualche giorno a Battipaglia l’esperimento Easy Park, disponibile ormai in oltre 240 città italiane.

In cosa consiste?

In un’applicazione intelligente per iPhone e smartphone la quale gestisce la sosta a pagamento sulle strisce blu, agevolando i cittadini nel processo di pagamento digitalizzato. È possibile stabilire dal proprio cellulare l’inizio e la della fine sosta, oltre ad avere la possibilità di prolungarla, nel caso ce ne fosse bisogno, ovunque ci si trovi. Questo procedimento non solo è un modo per risparmiare tempo, ma permette effettivamente di pagare esclusivamente la sosta consumata.

Ad Eboli, invece, sono sempre di più le proteste in merito alla tariffa aumentata dei parcheggi a pagamento. Molti residenti suggeriscono di dimezzare i costi (clicca QUI per vedere il nostro servizio), in quanto la situazione è diventata insostenibile ostacolando i lavoratori e le mamme che non sono facilitate a prendere i propri figli nella vicina scuola Vincenzo Giudice, ormai contornata da parcheggi a pagamento.

Il progetto Easy Park potrebbe essere una giusta soluzione per la città di Eboli?

Rossella Pisaturo

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *