In occasione della ventisettesima edizione di “Puliamo il Mondo”, campagna di Legambiente, l’Istituto Comprensivo Marconi – Calamandrei” ha organizzato un corteo di protesta pacifica contro i roghi che hanno ferito la città di Battipaglia negli ultimi due mesi.
Questa mattina, i giovanissimi studenti della scuola secondaria sono scesi in strada a far sentire la loro voce sullo strazio ambientale che sta affligento la città e che minaccia il loro futuro e la salute di tutti i cittadini.
In collaborazione con Legambiente Battipaglia-Bellizzi, l’iniziativa nasce per preservare l’attenzione sulla criticità in cui riversa il territorio in questo momento, a causa degli incendi che hanno interessato siti di stoccaggio rifiuti diventati sempre più frequenti.
Presentando le loro richieste alla sindaca Cecilia Francese, i giovani studenti delle Marconi – Calamandrei – raggiunti anche dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Salvemini – hanno fatto pubbliche richieste all’amministrazione Battipagliese (punto di arrivo del corteo), sollecitando le istituzioni a lavorare duramente sulla salvaguardia dell’ambiente e del loro fututo.
Di seguito video con i momenti più importanti del corteo:
Jessica Moscato