Al Teatro Giuffré di Battipaglia si aprono le porte sulla nuova stagione teatrale: in scena domenica 12 ottobre alle 18.30 lo spettacolo “Emozioni – Tra maschere, cappelli e canzoni”. Lo spettacolo portato in scena da Vito Cesaro – sua anche la regia –, Claudio Lardo
e Carmine Monaco. Un viaggio teatral-musicale che condurrà il pubblico nella Napoli classica tra fine Ottocento e inizio Novecento, dove le maschere, le melodie e la parola scenica si intrecciano per restituire il volto più autentico di una città senza tempo.
L’appuntamento assume un significato particolarmente profondo perché non si tratterà soltanto del primo spettacolo del nuovo cartellone, bensì di una serata dedicata alla memoria di Ilaria Valitutto, presidentessa dell’associazione “Assoteatro” e cuore pulsante della realtà culturale battipagliese, recentemente scomparsa. Per onorarne l’impegno, la dedizione e la passione, il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’istituzione della Borsa di Studio Teatrale “Ilaria Valitutto”, pensata per sostenere e valorizzare i giovani talenti del territorio. Un debutto carico d’emozione, arte e solidarietà, per una stagione teatrale che si apre nel segno della memoria, della cultura e dell’impegno civile.
E’ possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli, tutti fissati alle 18:30, rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Sociale “Aldo Giuffré”, in via Guicciardini, 35, i lunedì e il venerdì, dalle ore 10 alle 12, e dal martedì al giovedì, dalle ore 17 alle 20.