Un incendio di grosse dimensioni si è sviluppato questa notte nell’area della zona industriale di Battipaglia. Pare si tratti di una parte dell’azienda MGM che si occupa dello smaltimento del rifiuto pneumatico…
Fumo nero ed odore acre irrespirabile si è diffuso in tutta l’area. I residenti e cittadini sono esasperati. I vigili del fuoco sono sul posto ma a causa del forte c’è ancora qualche difficoltà ad intervenire…
Ormai anche il più ottimista non può più credere che siano tutte casualità.. Ci stanno uccidendo e gli effetti li vedremo tra qualche anno a furia di respirare quella che ormai stentiamo a definire “aria”…
La Protezione Civile ha subito lanciato l’allarme in un comunicato che recita testualmente:
“Si avvisa la cittadinanza che in seguito ad un incendio che ha colpito un’azienda di smaltimento pneumatici, è stata emanata un’ordinanza di chiusura di tutte le attività, le case e le scuole nel raggio di 1 Km. Si avvisa e si consiglia di tenere le finestre chiuse e lavare accuratamente ortaggi e panni esposti all’esterno. Trattasi di fumo nero intenso e gomme che bruciano, quindi altamente pericoloso, pertanto la scuola Enzo Ferrari e le scuole Sandro Penna e tutte quelle dipendenti da essa sono state chiuse per la giornata di oggi… Seguiranno aggiornamenti”
Filippo Folliero