Battipaglia: verso la risoluzione i disagi della mancata consegna della posta

Piccoli disagi in località Santa Lucia e Aversana con la consegna della posta. 

Verso la fine del mese di luglio, i residenti delle due periferie hanno riscontrato problemi di ritardo, in alcuni casi anche mancanza, della ricezione postale. 

Dopo un primo momento di disorientamento, i residenti hanno esposto la situazione all’ufficio postale sito in località Santa Lucia.  

Il problema, oltre che i cittadini, ha toccato in particolar modo le aziende agricole che si concentrano in quella zona, il cui servizio postale risulta fondamentale per lo svolgersi delle attività stesse. 

Gli impiegati dell’ufficio postale, però, non essendo a conoscenza delle dinamiche interne all’organizzazione degli orari di consegna postini e delle tratte decise, hanno potuto solo indirizzare i cittadini presso lo spaccio delle Poste Italiane a ridosso della Strada Statale 18, nell’area industriale, per poter recuperare la propria posta. 

Presso il deposito degli uffici postali abbiamo scoperto che la causa del mancato servizio da parte dei postini era da accreditarsi ai cambiamenti nel personale avvenuti all’inizio di questa estate e al periodo di ferie per altri. 

Il ricambio degli addetti ai lavori ha rallentato le consegna, probabilmente, per avere il tempo di coprire tutte le zone sconosciute ai nuovi arrivati, soprattutto le zone periferiche come Santa Lucia, Aversana e Spineta. 

Secondo gli impiegati delle Poste Italiane il fenomeno sta rientrando e, presto, il servizio tornerà a funzionare come prima. 

Non possiamo, però, non sottolineare che ancora una volta le zone molto distanti dal centro cittadino sono spesso protagoniste di problematiche. All’incuria del territorio, la mancanza di giusta illuminazione nelle ore notturne, i semafori non funzionanti e il degrado urbanistico, si aggiunge anche un servizio postale obsoleto che costringe i residenti a doversela cavare da soli anche in questo caso. 

Jessica Moscato

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *