Se la città viene premiata per i suoi valori e per il suo lavoro, di conseguenza quei valori se quel lavoro sono stati generati dai cittadini che la popolano e la vivono ogni giorno.
Proprio per questi motivi si è svolta ieri sera presso l’aula consiliare Sandro Pertini del Comune di Bellizzi il “Galà dei ringraziamenti” che ha visto protagonisti proprio i cittadini bellizzesi.
La comunità ha raggiunto negli ultimi anni risultati di eccellenza in molti campi della vita civile, culturale, sportiva e amministrativa e proprio da questi successi deriva il riconoscimento ottenuto lo scorso 15 dicembre presso il Museo delle Scienze di Trento i rappresentanti della città hanno ricevuto il premio “Comuni Virtuosi” per l’anno 2018.
Il merito di questo riconoscimenti va soprattutto ai cittadini che grazie al loro operato hanno reso possibile ciò e, infatti, durante il Galà sono stati consegnati i “Premi di cittadinanza” a quanti si sono distinti in molteplici iniziative e attraverso il lavoro quotidiano, quale attestato di stima e riconoscenza da parte della comunità bellizzese.
Il sindaco Domenico Volpe e l’amministrazione hanno premiato singoli cittadini che si sono distinti per la loro attività o rappresentanti di associazioni (tra gli altri Michelle Grillo, Giovanni Spagnuolo, Nicola Pellegrino, Mario Esposito) e, naturalmente, il gruppo dei netturbini della città e la protezione civile.
Filippo Folliero