Eboli, al via il “Maggio dei Libri” dell’Istituto Comprensivo Virgilio

Da martedì 14 maggio fino al 31 del mese, l’Istituto Comprensivo Virgilio di Santa Cecilia di Eboli, ospiterà il “Maggio dei Libri”, la rassegna in cui autori, insegnanti e giornalisti si alterneranno in varie giornate all’insegna della cultura in sinergia con gli studenti.

Tra i vari ospiti il professor Alfonso Vocca con i suoi “Racconti poetici”, la giovane autrice Maria Grazia Pignata con il suo libro “Il Progetto” e poi ancora Rosa Tizia Bruno, Vincenzo Pietropinto e Rossana Lamberti.

Inoltre, per i ragazzi della scuola, ci sarà una visita alla Libreria Mondadori con cui la scuola è gemellata e una visita all’Università degli Studi di Salerno per l’incontro con l’autrice giapponese Banana Yoshimoto.

Infine, il 3 giugno, ci sarà la biblioteca araba (di cui vi parlammo qualche settimana fa), con letture in arabo.

Ad aprire e chiudere il maggio dei libri ci saremo noi dell’Angolo di Phil.

Il 14 maggio con “L’evoluzione del giornalismo”, a cura del sottoscritto e con la partecipazione di Rossella Pisaturo, andremo a fare un piccolo viaggio sul giornalismo cercando di capire come si è evoluto passando dalla carta stampata a radio e tv.

Infine, con la lezione finale del 31 maggio “L’Angolo di Phil”, la nostra redazione sarà presente per spiegare ai ragazzi come da un giornalismo 2.0 si è passati a quello 3.0, quello dell’online, dei servizi video e dei blog.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il dirigente scolastico per averci scelto per i due appuntamenti del 14 e il 31 maggio.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *