Ieri mattina, intorno alle ore 9.40, in località ‘Femmina Morta’ sulla strada provinciale 30, un camionista di Salerno nella curva perde il carico, un container da 250 quintali di mattoni in gesso.
Il carico esce dal rimorchio e finisce sulla corsia opposta. Arturo Gargano, 48 anni, operaio di Altavilla Silentina, passa in quel momento, alla guida di una Fiat Stilo blu, diretto a Eboli. Il conducente del veicolo prova a evitare l’impatto, ma la manovra è inutile, finendo sotto il container.
L’uomo miracolosamente si è salvato. Un bunker fortunoso si è creato sotto 250 quintali di lamiere e mattoni. Dopo l’arrivo dei vigili del fuoco di Eboli, sono state aperte le lamiere e l’operaio viene liberato e trasportato in ospedale dall’Humanitas.
Contusione al gomito e una ferita al volto, questo il bollettino medico. Per medici e carabinieri, Gargano è un miracolato. Viene dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Alta velocità o container sistemato male, sono le ipotesi più accreditate che hanno causato il sinistro. Il camionista ha ricevuto una multa da duecento euro e la detrazione di tre punti dalla patente.