Eboli Basket, arriva la ‘Promozione’. Coach D’Arco: “Un risultato straordinario”

Ebbene sì, la tanto agognata Promozione è arrivata!

Dopo un campionato entusiasmante, ieri sera presso l’Istituto Pietro da Eboli in via Caduti di Bruxelles, si è concluso il campionato di Prima Divisione Girone C, con il trionfo dei ragazzi dell’Eboli Basket, che sono stati promossi nella categoria successiva, il campionato di Promozione.

A tutti i ragazzi, così come allo staff e al coach Antonio D’Arco è sembrata però una Promozione “mutilata”, visto che la compagine avversaria la Nuova Pallacanestro Sarno, non si è presentata e la partita è stata vinta a tavolino 20-0.

Abbiamo intervistato coach Antonio D’Arco a caldo, subito dopo la partita:

  • Coach, felicità e soddisfazione, ma anche un po’ di rammarico.

Si, ci tenevamo a chiudere la stagione in bellezza, soprattutto per i ragazzi, che hanno lottato per tutto il campionato, dimostrando di meritarsi a pieno questa Promozione. Sfortunatamente Sarno non si è presentata all’appuntamento, e la partita è stata vinta a tavolino 20-0.

  • Questa promozione è mai stata in bilico?

Diciamo che c’è stata una bagarre con la seconda in classifica Sala Consilina e per questo la gara di ieri sera sarebbe stata fondamentale perché, in caso di sconfitta, saremmo andati a pari punti con quest’ultima, che per differenza punti, sarebbe stata promossa al posto nostro. Fortunatamente così non è stato, e i ragazzi sono stati protagonisti di un campionato straordinario. 

  • Coach qual’è stata la formula vincente di quest’anno?

Sicuramente il gruppo che si è creato. I ragazzi hanno giocato maggiormente di squadra quest’anno, ma eravamo dotati anche di ottimi finalizzatori, tant’è che nella classifica generale dei marcatori, nei primi cinque erano presenti due nostri giocatori: Manuel Sica (ala piccola) con 336 punti totali realizzati e 18.7 punti di media a partita e Mauro Senatore (ala piccola) con 315 punti totali realizzati e 17.5 punti di media a partita. 

  • Come approccerete alla prossima stagione?

Sicuramente come quest’ultima trascorsa: allenamento e concentrazione. Dato che il campionato di Promozione sarà sicuramente più duro della Prima Divisione, dovremo intraprendere sicuramente una campagna acquisti: ci sono alcuni nomi ma non possiamo sbilanciarci ancora su nessuno. 

  • Grazie mille coach, in bocca al lupo per la nuova stagione, noi dell’Angolo di Phil seguiremo l’A.D. Eboli Basket in questa nuova avventura.

Grazie a voi per la disponibilità, vi aspettiamo.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *