Dopo l’ultima vittoria contro la Polisportiva Basket Capaccio Paestum, l’Eboli Basket di coach Antonio D’Arco stacca il biglietto per i play-off di categoria chiudendo al secondo posto il campionato di Promozione, Girone B.
L’Eboli basket ha chiuso il campionato a 38 punti (-6 dai vincitori del GS Minori) e se la vedrà nella prima sfida play-off con la nona classificata del girone A, ovvero l’Audax Gaudianum (Giugliano in Campania), con il primo match (saranno due, più l’eventuale terza partita in caso di una vittoria a testa) che si disputerà ad Eboli il prossimo 5 maggio:
“Felice e soddisfatto del cammino dei ragazzi – spiega lo storico coach Antonio D’Arco – stiamo dando una continuità positiva alla Promozione raggiunta lo scorso anno. Ora c’è da lavorare per affrontare al meglio i play-off e cercare di portare a casa un altro successo storico”
Già, perchè nel caso l’Eboli Basket dovesse uscire vincitrice dalla volata play-off avrebbe centrato in due anni due promozioni consecutive, stavolta in Serie D, cosa che a memoria d’uomo non era mai successa.
E infatti, ad Eboli è lecito sognare, anche perchè a trascinare la squadra finora ci ha pensato Antonio Borgia, 23enne ala piccola e miglior marcatore del campionato con 731 punti, con un distacco di oltre 200 punti dal secondo miglior marcatore.
Le premesse sono positive e lo spirito che aleggia intorno alla squadra è quello che sa di una nuova possibile impresa ed è per questo che il coach D’Arco chiede il massimo sostegno alla città per la sfida del 5 maggio:
“Spero che la città risponda presente e che ci dia un ulteriore carica per affrontare al massimo questi play-off”
Quindi cerchiate in rosso sul calendario la prossima domenica, perchè presso la S.M.S. Pietro da Eboli, in via Caduti di Bruxelles alle ore 20.45 andrà in scena il primo atto di questi attesissimi play-off.
Filippo Folliero