Eboli, caos Poste: l’ufficio centrale di via Ripa resterà chiuso per 3 mesi

Dal prossimo 10 settembre, grandi disagi in vista per gli utenti delle Poste: la sede centrale di via Ripa, infatti, da quel giorno resterà chiusa per tre mesi, causa lavori di ristrutturazione.

I cittadini dovranno rivolgersi agli uffici di Eboli 2, in via Tavoliello e a Santa Cecilia, nei quali, per l’occasione sarà istituito anche il turno pomeridiano.

Presso l’ufficio postale di via Tavoliello, inoltre, sarà presente uno sportello dell’ufficio centrale per tutte quelle operatività che sono strettamente legate ad esso.

Qualche dubbio però sorge già in molti: l’apertura pomeridiana ed uno sportello dedicato presso un altro ufficio, riusciranno a soddisfare i clienti della sede centrale presso la quale, malgrado le numerose postazioni attive, in situazioni di “normalità” si registrano file enormi, specie nei primi giorni del mese quando si riscuotono la pensione e si pagano le bollette?

La sede Eboli 2, infatti, ha spazi molto limitati rispetto a quella centrale ed aprire di pomeriggio probabilmente non acuirà i disagi, anche perché l’ufficio di via Tavoliello serve già una zona della città molto popolosa; con l’arrivo di nuovi utenti dal centro si rischia il caos.

Senza considerare che molti degli utenti delle Poste sono anziani che hanno notevoli difficoltà a raggiungere viale Tavoliello, per non parlare poi dell’ufficio di Santa Cecilia. Ufficio quest’ultimo anch’esso molto piccolo e che ha già una mole di lavoro notevole.

Questo piano predisposto dalle Poste Italiane per i prossimi tre mesi reggerà? Il Comune ha già fatto sapere che non può accollarsi l’onere di potenziare i trasporti, tutta questa storia sembra un bomba ad orologeria pronta ad esplodere

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *