Eboli, clownterapia al lido B38 con il ‘Wonder Tortilla Day’

Domenica 5 agosto presso la Marina di Eboli, lido Bagno 38, si svolge l’evento benefico organizzato da Asd Sport Sun in collaborazione con due associazioni di volontariato: Wonder Tortilla Onlus e V.I.P. Roma Onlus.

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa dell’evento Wonder Tortilla Day, tenutasi presso il comune di Eboli. Presente il sindaco Massimo Cariello insieme al suo staff, i clown Wonder Tortilla e il rappresentante della Sport Sun nonchè ideatore dell’evento, Mimmo Cavaccini, che si dice carico di non deludere le aspettative.

Protagonista è la beneficenza accompagnata dalla filosofia dei clown del Vivere in Positivo, come ha ricordato anche il primo cittadino ebolitano:

“L’obiettivo del Wonder Tortilla Day è molto toccante – afferma il sindaco – rappresenta un esempio di famiglia dedicata ad un’attività che trae il meglio per trasmettere agli altri le stesse intenzioni e gli stessi obiettivi dell’associazione”

Il Wonder Tortilla Day vedrà l’alternarsi di momenti di spettacolo e intrattenimento da parte dei volontari clown, esibizioni di beach volley degli atleti della Sport Sun, musica dal vivo ed altro ancora. La giornata inizierà alle ore 9.00 con l’apertura del Villaggio con accoglienza dei Clown e partendo subito con la prima prova, ovvero la “caccia al puzzle”, che verrà seguita da attività ludiche per i bambini (che verranno a loro volta truccati) per poi proseguire con il Wonder Contest, ovvero partita di Beach Volley. Ad ora di pranzo ci saranno sceneggiature e coreografie colorate tipiche della ‘clown terapy’ per poi dalle ore 14.30 tuffarsi di nuovo in altre tre prove di ‘caccia al puzzle’. Alle 17.30 la finale del Wonder Contest Beach Volley e dalle 19.30 si potrà ammirare il tramonto accompagnati da musica al violino e artisti di strada.

Eboli, conferenza stampa Wonder Tortilla Day

L’edizione fa seguito a quella dello scorso anno, in una città come Eboli che è da sempre molto sensibile al tema della clownterapia, infatti, presso il centro Hospice “Il Giardino dei Girasoli” Eboli A.S.L. di Salerno da anni si organizzano corsi per fornire tutti gli strumenti e conoscenze necessarie per adoperare la clownterapia.

Rossella Pisaturo

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *