E’ ancora in corso di svolgimento la mostra “Il futuro antico del cibo – Carlo Levi opere 1922\1971” presso il centro Sanatrix Nuovo Elaion di Eboli, inaugurata lo scorso 13 luglio, che vede protagoniste le 25 opere originali dello scrittore Carlo Levi.
L’esposizione è unica nel suo genere, essendo una raccolta esclusiva organizzata dalla Fondazione Luigi Gaeta e dalla sua presidente, Rosaria Gaeta.
Finora le presenze registrata si aggirano su svariate centinaia e sicuramente entro la data di chiusura ci si aspetta di superare le migliaia. Tanti i gruppi organizzati che sono arrivati soprattutto al di fuori del territorio ebolitano e da tutta la Campania per assistere ad un evento più unico che raro. Ricordiamo che la mostra è possibile visitarla nei seguenti orari: dalle 10.30 alle 13,00 il mercoledì e il venerdì, e dalle 17,00 alle 20,00 il lunedì, il martedì e il giovedì fino alla fine del mese di ottobre.
Inoltre, non solo mostra delle opere, ma anche occasioni per i giovani e non di mettersi loro in ‘mostra’.
Infatti, il giorno 24 novembre ci sarà la premiazione del VI concorso Nazionale e Internazionale artistico, letterario e video fotografico Carlo Levi 2018, che ripercorre le tappe dei paesaggi del sud, ispirati alla tematica dei “Cambiamenti climatici e migrazioni”. Interverranno durante la mostra Luigi Di Gianni, regista e documentarista e Mario Carbone fotografo e documentarista. Per tutti i disegnatori, fotografi e video-maker è una grande occasioni di poter mostrare i loro materiali, che dovranno essere inviati entro la metà del mese di ottobre 2018.
In allegato qui il bando con cui poter partecipare: http://www.fondazioneluigigaeta.it/wp-content/uploads/2018/07/Bando-di-concorso-2018.pdf
Per ulteriori info sulla mostra e sul concorso non esitate a contattarci, vi daremo tutte le informazioni necessarie. Nel frattempo, siete ancora in tempo per lasciarvi travolgere ed ammirare le preziosissime opere di Carlo Levi.
Rossella Pisaturo