Eboli, Diesse e Spes Unica insieme per la “Giornata Mondiale dei diritti dei bambini”

La Scuola Calcio DIESSE di Eboli in occasione della “Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini” ha organizzato, presso il Centro Sportivo D’Ambrosio, una manifestazione in relazione alle direttive del Settore Giovanile Scolastico della Figc e in collaborazione con la Cooperativa SPES UNICA del dottor Cozzolino.

Un momento di coinvolgimento sportivo e sociale in cui più di 50 bambini si sono avvicendati in campo svolgendo esercizi motori e gare a staffetta, per poi esibirsi in una coreografia finale dove ognuno di loro è andato a trascrive “un proprio diritto” su di un albero disegnato e su di un campo da calcio di cartone.  Al termine della manifestazione le famiglie della Scuola Calcio DIESSE hanno donato dei pensieri alla Cooperativa, concludendo il tutto con uno squisito “Terzo Tempo”.

Presente alla manifestazione anche parte dell’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Mario Conte, l’Assessore alle Politiche Giovanili Alessia Palma, l’Assessore alle Politiche Sociali e allo Sport Damiana Masiello e il Consigliere Comunale Pasquale Ruocco.

Compiaciuto della giornata mister Orazio Di Stefano, Responsabile Tecnico della Società DIESSE: “Noi associazioni, sportive e non, abbiamo il dovere di porre l’attenzione su tematiche del genere. Attraverso lo sport si possono trasmettere valori ed esempi che vanno oltre il semplice insegnare calcio. Oggi è stata giornata speciale ma dobbiamo sempre impegnarci per far si che i nostri bambini crescano in luoghi sani e adatti alla loro crescita.”

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *