Mosaico é un progetto che nasce dalla voglia di raccontare i ragazzi e le ragazze partendo dalle loro storie. L’idea é quella di creare un ambiente intimo in cui confrontarsi, senza avere paura di essere sinceri e fragili assieme. Scrivere nero su bianco le sensazioni che Eboli lascia addosso, da quando entriamo a scuola a quando passiamo le sere al bar.
L’idea è del collettivo XD390, coordinati da Biagio Di Carlo, le parole formeranno un’unica drammaturgia, che verrà messa in scena:
“Per restituire a chi vive nel nostro stesso paese, un’immagine chiara e diretta del disagio e della condizione che viviamo. Ci interessano i ragazzi e le ragazze di oggi tanto quanto quelli di anni fa. Vogliamo creare un confronto e far nascere dei dubbi. Vogliamo parlare di noi. Il progetto nasce per raccontare i giovani della città, di ieri e di oggi, partendo dalle testimonianze dirette tra delusioni, speranze e storie personali attraverso incontri conoscitivi e momenti di scrittura collettiva dal quale nascerà un testo teatrale che verrà messo in scena alla fine del percorso”, fanno sapere i ragazzi.
Gli incontri si terranno una volta a settimana presso la sede del collettivo, Berlinguer Lab. Per chi fosse interessato può contattare il collettivo sui canali social di riferimento.