Fu uno dei nostri primi servizi, in cui vi raccontammo come il comitato Borgo Lampione di Eboli, formato da residenti dell’omonima via, vivevano nell’oscurità in preda a branchi di animali selvaggi durante la notte e abbandonati dall’Ente comunale.
Ma, proprio in questi giorni, sono finalmente partiti i lavori per l’installazione dei nuovi pali della luce che andranno così ad accontentare le richieste del comitato, che potete vedere nel servizio di seguito che girammo col comitato nel febbraio 2018.
Nessuna magia dunque, ma un intervento che i residenti chiedevano da tempo. Protagonista anche in questo caso Aldo Macrì, che si è fatto portavoce di tutte le esigenze del comitato dopo che lo stesso presidente si è tirato indietro al momento di prendersi responsabilità. “Siamo felici per l’inzio dei lavori, fanno sapere i membri di Borgo Lampione, ringraziamo l’assessore Masala e il sindaco Massimo Cariello per aver risposto positivamente alle nostre richieste”, le parole dei membri del comitato.
CURIOSITA’ – Infine, tra i vari membri del comitato che potete vedere intervistati, nonostante lo spazio concesso, uno dei protagonisti nei mesi successivi ha cercato sempre di mettere in cattiva luce il nostro lavoro per partito preso. L’arrivo della nuova illuminazione potrà forse ‘illuminare’ anche alcune menti chiuse della zona.