E’ stato firmato, dal Ministero di Grazia e Giustizia, il decreto di autorizzazione per l’apertura dell’ufficio del Giudice di Pace ad Eboli.

L’Amministrazione Comunale, insieme all’associazione forense della Valle del Sele, da tempo porta avanti questa battaglia per mantenere nel Comune di Eboli la sede dell’ufficio del Giudice di Pace. La Giunta Municipale, difatti, pur di garantire ai cittadini tale importante servizio giudiziario, si era resa disponibile, con proprio atto deliberativo, a farsi carico delle spese relative al funzionamento ed alla sede che accoglierà l’ufficio.

A riguardo è intervenuto il sindaco di Eboli Martino Melchionda:

“E’ doveroso ringraziare l’associazione forense della Valle del Sele, ed in particolar modo l’on. Tino Iannuzzi, per l’impegno profuso in questa importante iniziativa. Come Amministrazione abbiamo messo a disposizione una nostra sede e ci siamo resi anche disponibili a farci carico degli oneri di funzionamento”

SULL’OPERATO DEL GOVERNO – “Tuttavia, trovo sia vergognoso che il governo continui a scaricare sugli enti locali anche il peso del servizio giudiziario. Il governo non ci ha lasciato altra scelta, l’alternativa era la soppressione anche di questo importante ufficio giudiziario, la cui presenza nel nostro comune è di primaria importanza, al fine di garantire rapida risoluzione a controversie di piccola entità, per le quali i nostri concittadini, e coloro che abitano nell’intero comprensorio, dovrebbero recarsi a Salerno. In ogni caso, il problema della giustizia resta una priorità, e continueremo duramente a contrastare la scellerata decisione di procedere alla chiusura di tutte le sezioni distaccate dei tribunali, e dunque anche di quella di Eboli: essa presenta elementi di oggettività che impongono la sua permanenza.”

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *