Eboli: ‘Comitato Democrazia Costituzionale’ scrive al sindaco Cariello chiedendo chiarezza

Vi riportiamo di seguito la lettera scritta e protocollata all’indirizzo del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che ci ha inviato gentilmente il Comitato Democrazia Costituzionale.

 

“COMITATO DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE –Eboli-                                                                                                               

                                                                                                                                                        Eboli , 15/09/2016

 

Al Sindaco Massimo Cariello

OGGETTO: Richiesta Comitato per il NO

 

Gent.le Sindaco,

Il Comitato Democrazia Costituzionale di Eboli ha organizzato nei mesi scorsi attività di raccolta firme riguardanti l’abrogazione di due norme dell’Italicum e l’opposizione al Referendum Costituzionale, essendo noi in contrasto con le modifiche contenute nella legge Renzi-Boschi. Il nostro Comitato, nato a Febbraio, è apartitico ma fortemente politico, in quanto è nostra convinzione che si stia operando un vero e proprio scempio della carta costituzionale, nata dalla Resistenza e destinata ad essere ancora pienamente attuata.

Il Comitato ha deciso di stare in campo in questa campagna elettorale con una propria presenza attiva, promuovendo iniziative di incontro con gli elettori finalizzate all’informazione, soprattutto alla luce della condizione di imparità che ci è stata concessa dai media a livello nazionale, a vantaggio del governo.

Ci rivolgiamo a Lei, chiedendole di prendere una posizione; si apre una fase del tutto diversa il cui punto essenziale è arrivare alla vittoria del No nel prossimo Referendum Costituzionale e per questo obiettivo occorre realizzare uno schieramento ancora più ampio e plurale di quello realizzato finora. Pensiamo, quindi, che possa essere utile un incontro tra amministrazione comunale e comitato a tal proposito.

 

Cordiali saluti

 

 

Per il Comitato,

Maria Rosaria Ciao

Luca Carbone”

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *