Continua l’istituirsi di buone prassi in materia di inclusione e disabilità per la Città di Eboli e la sua macchina amministrativa.
Insieme al Sindaco Massimo Cariello, Emilio Masala ed Ennio Ginetti, oltre a Di Benedetto e Busillo, con il delegato a sicurezza e periferie, Giuseppe La Brocca, i potenziali fruitori e i passati avventori, curiosi e giornalisti di varie testate ed emittenti televisive, è stato inaugurato (nella sua forma definitiva) il Lido Mare No Limits, stabilimento fiore all’occhiello per il territorio, perché realizzato tenendo presente tutti i criteri e le norme vigenti in materia di accessibilità per persone con disabilità.
Ecco alcuni scatti:
Una sfida portata a termine grazie alla sinergia degli attori coinvolti: l’Assessore uscente alle Politiche Sociali, Lazzaro Lenza, il Disability Manager del Comune di Eboli Generoso Di Benedetto e la famiglia Fabbiano. a capo della società di servizi di sicurezza Security Point, che si è aggiudicata la gara per la gestione dei parcheggi e dell’area balneare allo stabilimento.
“L’obiettivo conclamato – ha dichiarato il Sindaco Cariello – non è soltanto dimostrare che l’attaccamento al territorio e il lavoro costante portano i suoi frutta e rendono la nostra Città un esempio, ma è far passare a tutti gli enti e i comuni limitrofi, un messaggio forte e chiaro: garantire il diritto all’accessibilità dei luoghi è un dovere, il nostro primo impegno. Ci tengo a ringraziare tutti i presenti, i media, i genitori dei ragazzi, chi ha lavorato per rendere possibile tutto ciò, l’Ingegnere comunale Lucia Rossi e l’ospite Vitina Maioriello, presidentessa dell’associazione “Mi girano le ruote”, per la presenza a questa importante iniziativa.”
Carmine Buccella