Arrivano buone notizie dal quartiere Paterno di Eboli, uno dei più popolosi della città.
Infatti, dopo il servizio che abbiamo pubblicato lo scorso venerdì in cui abbiamo sottolineato l’incuria, l’abbandono e la scarsa manutenzione del quartiere attraverso le parole di uno dei residenti, Vincenzo Rinaldi, ieri l’amministrazione comunale è intervenuta per sistemare le criticità da noi segnalate.
Sistemata la fontana che perdeva da mesi, tagliata l’erba incolta nelle aiuole, ripuliti i marciapiedi e liberata un’area in cui erano stati ammassati gli avanzi dell’ultimo taglio dell’erba risalente a chissà quanti mesi fa.
Una bella notizia dunque, come ci racconta anche lo stesso signor Rinaldi che abbiamo intervistato la scorsa settimana:
“Pochi giorni dopo il servizio sono venuti subito a sistemare tutto, grazie per il vostro intervento senza il quale non sarebbe accaduto nulla”
Questo caso, è un esempio di come basta poco per poter mettere i cittadini in condizione di vivere serenamente e non bisogna per forza dover arrivare a segnalare i problemi per poterli risolvere.
Ma, in attesa che la manutenzione ordinaria diventi routine, ci fa piacere sottolineare come se i cittadini ci mettono la faccia in situazioni in cui hanno ragione a rivendicare i propri diritti, le cose possono essere sistemate.
Filippo Folliero