Visto il buon andamento della curva epidemiologica nella Regione Campania e considerato il momento di grave difficoltà finanziaria, il capogruppo consiliare di F.I., Damiano Cardiello, avanza alcune proposte all’amministrazione comunale.
“Riaprire il mercato alimentare in Piazza XXV Aprile e quello vestiario-merceologico al rione della Pace – spiega Cardiello – la misura darebbe supporto non solo alle famiglie degli ambulanti ma anche ai cittadini che avrebbero l’opportunità di acquistare materie prime a prezzi contenuti”
Ovviamente gli ingressi dovrebbero essere indicati con segnaletica ed essere contingentati sia in entrata che in uscita, con l’ausilio del nucleo di Protezione Civile e misurazione della temperatura corporea, oltre l’uso di dispositivi individuali di protezione. E anche per questo, il consigliere, avanza una seconda proposta:
“Nel contempo, urge una variazione di bilancio per supportare l’azione della Polizia Municipale, con risorse economiche per gli straordinari, così da rendere effettivi i controlli fino alle ore 23.00. Tale misura si rende necessaria a causa di numerosi assembramenti formatesi in città nelle ore serali e nei luoghi pubblici aperti”
Questo alla luce anche dei recenti casi di risse, come quello in piazza Pezzullo.