Eboli, “Mare di tutti”: inaugurata la spiaggia attrezzata per ospitare persone con disabilità

E’ stata inaugurata questa mattina la spiaggia attrezzata “Mare di tutti”, pronta ad ospitare con 28 gazebo e 50 ombrelloni le persone con disabilità.

Una struttura balneare, quella in via Carabelli presso la marina di Eboli, che mette in cima alle sue priorità quella di garantire un servizio a quelle persone che non possono accedere ai classici lidi.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’amministrazione, dei tecnici comunali e decine di rappresentanti di associazioni, cooperative sociali, enti istituzionali e cittadini.

“Questa apertura per noi è una condizione ordinaria, siamo al secondo anno di realizzazione diretta del lido vero e proprio ed al quarto anno della spiaggia attrezzata – spiega il Sindaco, Massimo Cariellovedere intorno a noi associazioni, cooperative e terzo settore ci dice che la strada è quella giusta, per noi integrazione e modelli di politiche sociali sono una priorità”.

Le associazioni del territorio si sono unite per un’iniziativa dal forte contenuto sociale, a cominciare dalla Croce Rossa Italiana e fino alla nuova nata associazione dei vigili del fuoco in congedo, che controlla gli accessi alle spiagge libere. “Siamo in grado di ospitare chiunque, questi diritti non vanno elemosinati”, sottolinea il disability manager del Comune, Generoso Di Benedetto.

La spiaggia attrezzata è aperta a tutti, a cominciare dai residenti nei comuni afferenti al Piano di Zona. “Allarghiamo la platea – conferma l’assessore alle politiche sociali, Carmine Busillograzie al contributo dei sindaci dell’Ambito S3 e dell’Ufficio di Piano”

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *