Tutto ancora tace in Via Adinolfi. Dopo oltre 4 anni, i residenti sono costretti a vivere in condizioni pietose e sono giunti al livello massimo di sopportazione.
Ieri mattina, ad Eboli, è stato costituito presso il Bar Fortuna, il comitato ‘Liberi dal buco’, composto da liberi cittadini la cui finalità è il riempimento del buco in piazza Adinolfi, nell’orrenda ferita che da oltre 4 anni deturpa il centro città.
Lo scopo del comitato non è ostruzionistico, anzi l’obiettivo è quello di portare immediatamente a termine i lavori di costruzione di garage e parcheggi, come doveva essere in principio.
Quasi 5 anni di ritardo che hanno causato la morte sociale e commerciale della zona. Nostre fonti ci comunicano che il Comune avrebbe deciso di riprendere i lavori il 6 giugno.
Il comitato attenderà fino a quella data, per poi agire in mancanza di cambiamenti, dal 10 giugno con un presidio permanente. L’idea è quella di riempire il buco in qualsiasi modo possibile e restituire ai cittadini la libera fruibilità dell’area.
Qualcosa inizia a muoversi, diffondiamo e facciamo sentire la nostra voce!