Eboli: “NO all’indifferenza e al degrado, SI ad un quartiere pulito”

La comunicazione e la stampa (online in questo caso) se usate correttamente possono portare a confronti insperati per cercare di risolvere i problemi che quotidianamente attanagliano i cittadini.

Le tante segnalazioni delle ultime settimane da parte dei residenti del Rione Pescara di Eboli, che hanno attirato l’attenzione delle istituzioni su tematiche delicate come quelle dell’igiene pubblica, hanno portato all’organizzazione di un confronto che si svolgerà giovedì 7 giugno alle ore 19 nei pressi della Farmacia Comunale del quartiere, in via Sandro Pertini.

L’invito è stato protocollato ed esteso a tutti i membri dell’amministrazione del comune di Eboli, in primis al Sindaco Massimo Cariello e all’assessore all’ambiente Ennio Ginetti, dai quali i residenti si aspettano un deciso intervento che possa mettere fine ai problemi del quartiere, la maggior parte di natura igienica e strutturale. La riunione pubblica è stata promossa dal rappresentate del Comitato di quartiere Rione Pescara, Franco Moraniello e da Rosa Adelizzi, presidente del Comitato per la Salute Pubblica.

Nello specifico i problemi riguardano: taglio dell’erba e annessa pulizia delle strade principali ed interne, derattizzazione e disinfestazione a causa della presenza di ratti ed insetti e, infine, verranno chieste delucidazioni sui progetti che l’amministrazione ha in cantiere per la riqualificazione del quartiere viste le pessime condizioni in cui versano immobili e marciapiedi.

Residenti Rione PEscara, EBoli

Invitati, naturalmente, tutti i residenti del quartiere che potranno esporre anche altre problematiche qualora ce ne fosse bisogno. Moraniello ed Adelizzi, nell’ultimo mese, si sono resi protagonisti di tantissime segnalazioni per salvaguardare il quartiere Rione Pescara, dal mancato taglio dell’erba fino alla richiesta di apertura del ‘misterioso’ Parco della Legalità, su cui sicuramente verranno chieste ulteriori delucidazioni.

I residenti sono certi che l’amministrazione accetterà l’invito ad un confronto, intanto è partita la distribuzione dei volantini inerenti all’evento su cui capeggia lo slogan “NO all’indifferenza e al degrado, SI ad un quartiere pulito”

Di seguito le problematiche del quartiere che gli organizzatori del confronto hanno segnalato ai nostri microfoni

Filippo Folliero

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *