“Quanto emerso dall’analisi del Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, Dr. Antonio Petrone, merita necessariamente un celere approfondimento. La nomina del sig. Damiano Bruno effettuata a due settimane dallo svolgimento delle elezioni politiche lascia perplessi sulle modalità di scelta.
Perchè proprio il signor Damiano Bruno è stato nominato Resp. Settore Stato Civile- Elettorale quando i dipendenti con qualifica D1 al Comune di Eboli sono “appena” 35?
Quali sono le motivazioni che hanno spinto a modificare l’organizzazione degli uffici e servizi varata con delibera di giunta il 5 gennaio 2018, creando un’apposita area di posizione organizzativa denominata “Servizi Demografici e Cimitero”?
Quali esperienze ha maturato nel settore Stato civile-elettorale il Sig. Damiano Bruno?
Quali comparazioni sono state effettuate con altri dipendenti della stessa categoria che lavorano in quel settore da oltre venti anni?
Auspico che la Commissione Controllo e Garanzia venga convocata ad horas per avviare un percorso di indifferibile approfondimento di questa vicenda, in attesa della pronuncia del Segretario Comunale con parere scritto e degli eventuali provvedimenti che riterrà opportuno adottare l’Autorità Nazionale Anticorruzione.”