Lavori che erano stati ritardati, rispetto alla loro normale programmazione, a causa di un ricorso presentato da una ditta risultata esclusa dall’appalto. Ce ne siamo occupati tanto in passato ma finalmente il sogno dei residenti del tratto Tavoliello-Epitaffio sembra sia diventato realtà come conferma il sindaco Massimo Cariello: “Ora la vicenda si è chiusa con il pronunciamento da parte dei giudici del Tar che hanno sentenziato la trasparenza degli atti del Comune di Eboli e la legittimità delle procedure amministrative assunte”
I lavori in programma riguardano la nuova pavimentazione stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi o adeguando quelli oggi già esistenti. Gli interventi progettati dovrebbero dare un nuovo volto all’intera zona e consentiranno anche una maggiore sicurezza complessiva, garantendo spazi sicuri anche per chi si muovesse ai bordi della Strada Statale 19, in quella zona, utilizzando i marciapiedi, zona di cui spesso abbiamo parlato e segnalato. I lavori riguardano il rifacimento completo del tratto lungo la Strada Statale 19 che arriva fino a località Madonna delle Catene.
Una vittoria per tutti, per l’amministrazione per i cittadini e per chi tra residenti e non ha lottato in questi mesi per mettere in risalto la forte esigenza di questi lavori.