Eboli, presentazione Cioffi-Tenza: “Coerenza e giovinezza al servizio dei cittadini”

Grandissima partecipazione e tanti consensi. Questo è il leitmotiv che ha accompagnato la serata di presentazione dei candidati al consiglio comunale: la coppia Pantaleone ‘Gino’ Cioffi e Chiara Tenza. Il duo, candidato nella lista ‘Uniamo Eboli’ con Antonio Cuomo sindaco, è il mix fra l’esperienza e il nuovo che avanza come è stato sottolineato anche dallo stesso candidato sindaco che è intervenuto alla presentazione. Oltre a dimostrare piena fiducia su questa coppia di consiglieri, l’aspirante sindaco ha speso due parole per parlare della situazione ebolitana e per difendersi da accuse ritenute ingiustificate:

“Abbiamo elementi di qualità nella nostra città, a partire dal centro storico a finire alla nostre zone di mare. Il mio obiettivo è revitalizzare queste zone, inizialmente con un terapia d’urto che porti risultati immediati e in seguito in modo graduale. Io ho fatto di tutto, dal consigliere comunale a quello provinciale, ho fatto il deputato ma non sono mai stato sindaco ed è il sindaco che cambia la città. Spesso sono stato accusato di non essere presente nella mia città, ma quando io ricoprivo il ruolo di parlamentare dovevo essere 4 giorni su 7 a Roma, per questo non ero presente non per mancanze come è stato detto ingiustamente”

cioffi tenza cuomo          cioffi tenza cuomo

In seguito è intervenuta la parte femminile del duo, la dottoressa Tenza, che ha ribadito e rafforzato i concetti del candidato sindaco: “Eboli è una città che è stata ‘violentata’ negli anni e io mi impegnerò a fare il possibile per revitalizzare il comune senza false promesse e senza falsi miti ma semplicemente con coerenza e impegno”, parole che sono le fondamenta della politica Cioffi-Tenza.

cioffi tenza cuomo

Infine la parola è passata al candidato Cioffi (che noi intervistammo qualche giorno fa), che emozionato e felice per la buona risposta del pubblico a questa serata, si è lasciato andare a poche e concise parole: “Coerenza e giovinezza. Questo è il risultato della nostra coppia, ci impegneremo al massimo, il nostro impegno sarà giornaliero. Io negli ultimi 5 anni non ero attivamente in politica nel senso che non ero nelle istituzioni, ma sapete benissimo che sono stato a disposizione di chiunque mi chiamasse e per qualsiasi problema. Quindi, stavolta, vorrei avere l’occasione di aiutarvi attivamente, lì, nelle istituzioni”

20150520_220255 20150520_220320

Un mix di esperienza e gioventù, in quello che potrebbe essere un passaggio di testimone anche per la futura politica ebolitana. Mancano ormai pochi giorni al verdetto finale, che spetta a noi/voi cittadini.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *