Il noto giornalista sportivo Riccardo Cucchi, voce storica del programma radiofonico “Tutto il calcio minuto per minuto” sarà ospite ad Eboli per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Radiogol: 35 anni di calcio minuto per minuto”
L’evento si svolgerà domani, mercoledì 13 marzo alle ore 18.30, presso la biblioteca comunale “Simone Augelluzzi” dove verrà presentato l’ultimo libro del conduttore e radiocronista italiano che, per più di trent’anni, è stato tra le voci più amata dagli appassionati dello sport nazionale.
Edito da Il Saggiatore, il volume è un memoir in cui scorrono trentacinque anni di calcio, raccontato da chi lo ha vissuto in prima persona, avendo seguito per la Rai ben otto Olimpiadi e sette Mondiali, commentando centinaia di partite.
Inoltre, la pubblicazione, è un autentico atto d’amore per la radio e i suoi protagonisti, da Enrico Ameri a Sandro Ciotti, dimostrando come, a televisione spenta, la radio sappia trasformare lo sport in parola, ritmo, narrazione.
La presentazione, è organizzata dal Comune di Eboli in collaborazione con l‘AGL- Associazione Giornalisti Locali “Lamberti Sorrentino”.