Eboli, si alza il sipario sulla 51ª edizione della Fiera Campionaria

Era data per dimenticata, si vocifera che quest’anno non se ne sarebbe fatto niente. Invece, finalmente, si alza il sipario sulla 51esima edizione della Fiera Campionaria Città di Eboli.

Artigianato, agricoltura, zootecnia, turismo, ma anche motori, attrezzi agricoli e agroalimentare per l’intero fine settimana saranno in vetrina per dare l’input decisivo affinchè la fiera di Eboli torni davvero ad essere una tra le più importanti manifestazioni del settore, con un obiettivo molto chiaro: mettere al centro dell’attenzione i comparti produttivi, valorizzando la provenienza geografica degli espositori e delle tradizioni locali, e favorendo la conoscenza diretta ed immediata dei prodotti.

Nata un po’ come una scommessa, questa edizione della fiera di Eboli incassa sin da subito graditi complimenti. Sia da parte degli standisti che presso il Palasele hanno acquistato uno spazio espositivo, sia da parte dei visitatori che hanno notato particolarità e prime differenze. Ad ogni modo, nonostante lo scetticismo iniziale di qualcuno, è il caso di dire: buona la prima! Soddisfatti gli organizzatori Domenico Gioia, Giovanna Albano, Attilio Astone, Donato Santimone, Gennaro Rimoli, Sergio Macellaro e Salvatore Contaldo, capitanati dall’Amministratore Unico di Eboli Multiservizi, Sergio Antonini.

Insomma, una fiera rinnovata nei contenuti e nell’aspetto logistico con ingresso e parcheggio gratuiti. Quattro giorni di intrattenimento per grandi e piccini, dove non mancano momenti pensanti e ludici per i bambini affidati alle operatrici di Dadà Lab.

Calendario spettacoli:

Giovedì 23, Marco De Domenico & Lorenza Pirone (duo piano e voce).

Venerdì 24, “Evolution trio”: Antonello Altieri al sax, Casimiro Erario hammond e Gerardo Palumbo alle percussioni.

Sabato 25 alle ore 20, direttamente da “Made in Sud” esilarante spettacolo di Mino Abbacuccio con la sua Titì.

Domenica 26, i “Sincretico duo”: Bruno Salicone al piano e Giusy Mitrano voce e flauto e ospite della serata il campione italiano di velocità Sp 250, giovane motociclista salernitano Yari Montella.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *