Eboli, torna la ‘Beach Litter’ di Legambiente. Studenti e cittadini per il monitoraggio dei rifiuti

Sabato 9 aprile dalle ore 9.30, presso l’area protetta di Campolongo gestita dal circolo Legambiente di Eboli, si conclude il progetto “Un sentiero di emozioni”, che ha visto come protagonisti i giovani studenti del Liceo “Medi” di Battipaglia e i “Lions Club Eboli Battipaglia Host”.

Un lavoro minuzioso, quello portato avanti dai ragazzi, che hanno riscoperto la natura attraverso ricerche e approfondimenti sulla flora e la fauna che interessa la macchia mediterranea e su alcune specie in via di estinzione come il giglio di mare. Conoscenza e valorizzazione del territorio, per apprezzarne la bellezza e l’unicità.

L’area interessata è una delle poche sul litorale ebolitano che ancora conserva la sua reale autenticità, dove è possibile osservare la biodiversità custodita e che deve assolutamente essere salvaguardata.

Nella mattinata di domani si svolgerà l’indagine “Beach Litter” di Legambiente (che noi vi abbiamo spiegato in un nostro servizio che ritrovate a fine video), che rappresenta una delle più grandi esperienze di citizen science a livello internazionale. Saranno censiti i rifiuti presenti sulle nostre spiagge e i dati saranno trasmessi al database nazionale di Legambiente.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *