Nel week-end appena trascorso, si è svolta presso la direzione sanitaria dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli, la cerimonia ufficiale di consegna dell’opera “Cuore” che il professore Alfonso Vocca ha voluto donare al Reparto di Cardiologia.
Nostra vecchia conoscenza, il professore Vocca è un vera colonna storica della città ebolitana e spesso ci siamo ritrovati a dare valore e visibilità alle sue innumerevoli opere (che potete rivedere alla fine di questo articolo)
LA CERIMONIA – Insieme al professore, il Direttore Sanitario Mario Minervini, il Primario del Reparto di Cardiologia Raffaele Rotunno ed il personale della struttura sanitaria.
Presente, naturalmente anche il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello: “Ancora una volta mi corre l’obbligo di ringraziare il prof. Vocca e tutta la sua famiglia con il figlio Sergio e la moglie Tonina, per l’amore sempre dimostrato alla nostra Città, come testimoniato in più occasioni”
La scelta di donare l’opera è figlia di un periodo complicato per il professore Vocca che dopo aver avuto dei problemi di salute è stato curato e riabilitato con estrema professionalità dal reparto medico di Cardiologia. Da qui nasce l’idea di donare la sua opera “Cuore” alla struttura.
Guarda anche —> “La guglia di Notre Dame”
Guarda anche —> “La storia di Alfonso Vocca”
Guarda anche —> “Gemellaggio Eboli-Amatrice”