Eboli, Vecchio ‘bacchetta’ le forze dell’ordine: “Hanno perso il controllo della situazione” (VIDEO)

Durante il Consiglio Comunale della città di Eboli, svoltosi ieri 3 ottobre 2019, il Presidente Fausto Vecchio ha preso una chiara posizione nei confronti delle forze dell’ordine ebolitane e loro “scarsa” presenza sul territorio.

Infatti, il Presidente, è stato sollecitato più volte in questi mesi dai membri dell’opposizione nel convocare dei consigli monotematici su problematiche come ambiente e sicurezza e dunque, in apertura di consiglio, Vecchio ha colto la palla al balzo per dare il suo benestare nel prossimo futuro di realizzare tra ottobre e novembre ben quattro consigli monotematici.

A quanto pare, il Presidente del Consiglio ebolitano è conscio del degrado e dell’abbandono di alcune zone della città, soprattutto nelle periferie in cui spaccio e criminalità fanno ormai da padrone… Da qui il duro attacco alle forze dell’ordine della città, ree di dedicarsi a problemi minori:

“Sembra che ad Eboli le forze dell’ordine abbiano perso il controllo della situazione. L’impressione e la sensazione che ognuno di noi ha è che nella periferia c’è il far west, il territorio è incontrollato e si ha paura di uscire, per non parlare dello spaccio di droga.. Il centro storico è ingovernabile e pieno di extracomunitari di cui non si sa nulla, neanche se sono censiti. Infine ci sono organizzazioni criminali che agiscono indisturbate ed indisturbabili… In tutto ciò il Comandante della Compagnia dei Carabinieri è ‘impegnato’ nella misurazione di spazi antistanti qualche fabbricato… Una vera vergogna e mi fermo qui… per ora”

Di seguito un estratto del consiglio comunale (riprese a cura di Radio Città) in cui il Presidente affronta il tema:

Il Presidente Vecchio rincara poi la dose, sostenendo che un episodio del genere dovrebbe essere discusso dinanzi al Comando Provinciale dei Carabinieri, al Prefetto, al Questore.

Dura la presa di posizione… da cosa sarà motivata? A quale fabbricato si fa riferimento? E voi siete d’accordo con le parole di Vecchio?

Filippo Folliero

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *